A cura di Giulia Manna
Caso irrisolto: Chi ha ucciso JonBenét Ramsey (serie televisiva) Cold Case: Who Killed JonBenét Ramsey è unaserie di documentari americani diretta e prodotta da Joe Berlinger . Esplora l’ omicidio di JonBenét Ramsey , riesaminando il caso, i passi falsi fatti dai media e dalle forze dell’ordine. È stato presentato in anteprima il 25 novembre 2024 su Netflix.
1 stagione, 3 episodi.
Trama. La serie di documentari riesamina l’ omicidio di JonBenét Ramsey , indagando sugli errori commessi dalle forze dell’ordine e dai media. La serie evidenzia anche le misure che potrebbero potenzialmente risolvere il caso. Nella serie vengono intervistate le persone chiave coinvolte, tra cui John Bennett Ramsey.
Produzione | |
---|---|
Joe Berlinger Craig D’Entrone Jon Kamen Jen Isaacson |
Recensione. Documentario che ripercorre la vicenda di JonBenét Ramsey. Ricordo che ero una ragazzina quando venne uccisa. La vicenda venne seguita anche dai settimanali italiani e l’immagine di questa bambola bellissima e perfetta, catturò la mia attenzione.
JonBenét Ramsey sembra tutto fuorchè una bambina.
Polizia e media travolsero di accuse i genitori della piccola. Infatti, non mi ricordavo bene come era finita la vicenda, ma le accuse nei confronti della madre sì.
Questo documentario ripercorre l’intera vicenda di JonBenét e della sua famiglia con l’aiuto di filmati dell’epoca e con la testimonianza del padre, John che cerca ancora l’assassino.
Un caso incredibile che scosse l’America e arrivò anche oltreoceano. Quando si tratta di violenza sui bambini, l’eco è sempre maggiore. Del resto, non c’è nulla di più brutto di abusi e omicidio di un minore.
Un caso pieno di errori, tante teorie non confermate e dove purtroppo non sono mancati i mitomani. Per chi è interessato a capire il crimine e gli errori giudiziari, questo caso è d’obbligo.
Buona visione! 🎬