Come non uccidere il tuo ex




Katie Marsh


Traduttore: Laura Miccoli

Editore: Newton Compton

Genere: Cosy Crime

Pagine: 368

Anno edizione: 2024

Sinossi. Sono le 5:30 del mattino del quarantacinquesimo compleanno di Clio e il corpo senza vita di Gary, l’odiato ex marito, viene trovato davanti all’ingresso della sua roulotte, quella in cui è stata costretta a vivere da quando lui le ha rubato ogni centesimo. C’è un solo sospettato: lei. Clio non ricorda quasi nulla della notte precedente, un po’ per i vuoti di memoria che, insieme alle vampate di calore, la tormentano ultimamente, un po’ per via dei numerosi, troppi, cocktail bevuti con le sue due migliori amiche Amber e Jeanie. Quello che però rammenta è che in molti detestavano Gary. Se non è stata lei a ucciderlo, chi lo ha fatto? Uno dei suoi tanti nemici? O qualcuno di insospettabile? Riusciranno lei e le sue amiche a trovare il vero assassino prima che sia troppo tardi?

 Recensione di Matilde Russo

Come ti sentiresti se trovassi il tuo odiato ex sulla soglia di casa …morto?

È quello che si trova a vivere Clio, non solo l’ex marito le ha tolto praticamente tutto, ora si trova anche ad essere la sospettata numero uno per il suo omicidio.

Questo libro è delizioso, ti fa sorridere fin dalle prime pagine e continua così per tutto il romanzo, una vera e propria iniezione di buon umore.

La scrittrice è stata brava a catalizzare l’attenzione del lettore grazie a diversi colpi di scena e al punto di vista alternato.

Infatti ci troviamo a leggere non solo di Clio, ma anche di Amber, Janine e Gary, i capitoli sono dedicati alternativamente a ognuno di loro e se quelli delle tre amiche/detective si svolgono al presente, quello di Gary, il defunto, scorre al contrario, così ci troviamo a vivere la sua ultima giornata con lui.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati e ci si affeziona a loro, l’autrice ci fa conoscere la svampita ex, la mamma in crisi che non sa se vuole ritornare a lavoro, la donna licenziata che si trova a un punto di svolta nella sua vita.

È stato bello leggere di protagoniste non perfette, ma pasticcione, a volte confusionarie, di persone normali. Inoltre, questo libro è soprattutto un inno all’amicizia, a quella vera, quella che nasce da giovani e continua forte nel presente, che ti aiuta e affianca sempre, in ogni circostanza.

Un cosy crime delizioso, pervaso da un sottile humor inglese che non ti può non far sorridere.

Acquista su Amazon.it: 

Katie Marsh


è una rinomata autrice di romanzi rosa con un gran numero di lettori in tutto il mondo. I suoi libri sono stati tradotti in più di dieci lingue. Come non uccidere il tuo ex è il suo primo cosy crime. Vive nella campagna inglese e ama il caffè.