Vinicio Marchioni legge:
Autore: Kent Haruf
Lettore: Vinicio Marchioni
Traduzione: Fabio Cremonesi
Regia: Flavia Gentili
Durata: 9h e 53m
Pubblicazione: 06 giugno 2019
In coedizione con uovonero
Recensione
Ben ritrovati a tutti voi, cari lettori di Thrillernord!
In questo primo appuntamento di Giugno con la rubrica sugli audiolibri, diamo il benvenuto all’estate appena iniziata ritrovando e concludendo una splendida trilogia edita NNE e resa uno splendido ascolto da Vinicio Marchioni; parlo ovviamente di “Crepuscolo” l’ultimo capitolo della Trilogia della Pianura di Kent Haruf.
Ancora una volta torniamo nella cittadina di Holt dove avevamo lasciato Victoria Roubideaux in compagnia dei vecchi fratelli McPheron, che l’hanno accolta nella loro fattoria e assistita durante la nascita della piccola Katie. Una volta ripresa e ritrovata un po’ di stabilità, Victoria decide di andare all’università di Fort Collins e questa nuova strada che per lei si sta per aprire farà in modo che altre vite si intreccino con quelle dei McPheron, dando vita ad un finale indimenticabile.
Vinicio Marchioni si rivela ancora una volta la scelta perfetta per dare vita, nella mente degli ascoltatori, all’atmosfera unica creata dalla penna di Kent Haruf, una scelta perfetta per avere un po’ di compagnia in questo caldo inizio d’estate.
L’appuntamento è per la prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!
Audiolibro: Crepuscolo
A cura di