Crimini dal passato




Sinossi. Ventisette anni fa, il padre dello sceriffo Bree Taggert uccise sua madre e poi se stesso. Ora Bree e suo fratello minore, Adam, hanno trovato ossa umane nel terreno della loro fattoria di famiglia abbandonata. I resti sono quelli di un uomo e una donna, entrambi assassinati nello stesso orribile modo.
Quando l’indagine determina che gli omicidi sono avvenuti trent’anni prima, il padre di Bree diventa un sospettato, costringendo Bree a rivivere la brutale notte che ha cercato di dimenticare per la maggior parte della sua vita. L’unico altro indagato è un improbabile occupante abusivo della fattoria Taggert che afferma di conoscere segreti sul passato di Bree. Ma quando scompare misteriosamente e la nipote di Bree viene rapita, il vecchio caso si surriscalda.
Bree sembra aver alimentato la rabbia di un assassino disposto a tutto pur di mantenere segreta la sua identità e le sue motivazioni. E per proteggere tutti quelli che ama, Bree dovrà dare la caccia a questo astuto omicida.

 CRIMINI

DAL PASSATO

di Melinda Leigh

Indomitus Publishing 

2023

Lorenza Braga ( Traduttore )

Thriller, pag.340

 Recensione di Giusy Ranzini

“Crimini dal passato” di Melinda Leigh è un thriller avvincente che cattura il lettore e lo trascina in un oscuro labirinto di segreti e misteri. La protagonista, lo sceriffo Bree Taggert, si trova improvvisamente a confrontarsi con un passato che ha cercato di dimenticare per anni, e i lettori vengono catapultati con lei in questa emozionante ricerca della verità.

La trama è intricata e ben costruita, con la scoperta dei resti umani nella vecchia fattoria di famiglia di Bree che funge da catalizzatore per una serie di eventi sconvolgenti. Ventisette anni fa, la tragedia familiare ha segnato profondamente Bree e suo fratello Adam, ma ora devono affrontare il passato con coraggio. La narrazione di Leigh è magistrale nell’esplorare il dolore, la rabbia e la determinazione di Bree nel cercare giustizia e risposte.

I personaggi sono profondamente sviluppati, ognuno con le proprie sfumature e segreti.
Bree è una protagonista forte e complessa, con una storia personale tormentata che la rende estremamente affascinante. Il misterioso occupante abusivo della fattoria, le cui affermazioni sollevano sospetti, aggiunge un ulteriore livello di suspense alla trama.

Melinda Leigh è un’autrice maestra nel creare atmosfere oscure e inquietanti, e il suo stile di scrittura è coinvolgente e ricco di dettagli. Le pagine scorrono veloci mentre il lettore si immerge in questa storia di omicidi irrisolti, segreti di famiglia e vendette oscure.

La tensione cresce costantemente, e il romanzo tiene il lettore sulle spine fino all’ultima pagina. I colpi di scena sono ben distribuiti, e ogni rivelazione porta a nuove domande, mantenendo viva la curiosità. La scomparsa misteriosa e il rapimento della nipote di Bree aggiungono un ulteriore elemento di suspense e urgenza che tiene incollati alla lettura.

In “Crimini dal passato,” Melinda Leigh ha creato un thriller psicologico avvincente che mescola abilmente il passato e il presente, costruendo una trama  che tiene il lettore impegnato dall’inizio alla fine.

È una storia di coraggio, determinazione e ricerca della verità, e consiglio vivamente, a chiunque ami i thriller intriganti, di dare un’occhiata a questo libro.

Acquista su Amazon.it: 

Melinda Leigh


è un’ autrice di grande successo secondo le classifiche di Amazon e del Wall Street Journal. È un’ex funzionaria di banca. Dopo essersi unita all’associazione Romance Writers of America, ha deciso che scrivere era più divertente di analizzare i rendiconti finanziari. Tra gli altri premi, il romanzo d’esordio di Melinda, “She Can Run” , è stato nominato come “Miglior primo romanzo” dall’International Thriller Writers. Dei suoi numerosi libri, Amazon Crossing ha pubblicato anche “Nell’ora del bisogno (2018)”. Melinda Leigh è cintura nera secondo dan di kenpo karate, insegna autodifesa alle donne e vive in una casa disordinata con la sua famiglia e un piccolo branco di animali, adottati dai centri di recupero.