Crimini e misteri





Recensione di Ilaria Bagnati


Autore: M. Diane Vogt

Traduzione: Maria Grazia Oddera

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Giallo

Pagine: 224

Anno di pubblicazione: 2022

Sinossi. Metti alla prova il tuo acume nell’unico posto in cui nessuno verrà mai a disturbarti. Esiste una seduta più stimolante di quella del WC per ragionare senza alcuna distrazione? Diventa l’investigatore capo e rispondi correttamente alla domanda alla fine di ognuno dei racconti gialli di questo libro. Potrai sbirciare da sopra le spalle del medico legale mentre sta eseguendo un’autopsia, ascoltare con attenzione la testimonianza di un esperto della scientifica, valutare tutti i particolari rilevanti, fino ad acquisire la certezza di poter risolvere l’enigma… senza mai abbandonare il comfort del tuo bagno! Ogni caso metterà alla prova la tua attenzione al dettaglio e sarà in grado di intrattenerti per tutto il tempo necessario! Riuscirai ad arrestare il colpevole prima di tirare lo sciacquone?

Recensione

Credo che Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca sia un libro carino e divertente. All’interno trovate

65 casi da risolvere piuttosto corti ma ben fatti, con tutti gli indizi che vi servono per risolverli.

Alcuni casi li ho trovati piuttosto semplici e le soluzioni palesi anche per chi non è abituato ad avventurarsi tra misteri e casi da risolvere. Altri invece sono un po’ più complessi, hanno bisogno di maggior ragionamento e magari qualche conoscenza in più come quelle relative al DNA e alle impronte digitali. Sicuramente coloro che leggono gialli e thriller, che seguono film e serie tv come CSI sono più avvantaggiati e possono apprezzarne maggiormente la lettura.

La lettura del libro, come si può dedurre dal titolo e dalla sinossi, è consigliata nell’intimità del proprio bagno, questo perché i casi sono molto brevi, 3-4 paginette. Ovviamente ciò non toglie che potete leggerli durante la pausa caffè, mentre fate colazione o in fila dal medico e potete riprendere la lettura quando avrete tempo da dedicargli.

In fondo al libro trovate tutte le soluzioni, io prima leggevo il caso, pensavo alla soluzione e poi mi confrontavo con le soluzioni.

Consiglio la lettura di Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca a tutti gli appassionati di crimini e misteri e a chi voglia cimentarsi in una lettura agevole, divertente e coinvolgente.

A cura di Ilaria Bagnati

ilariaticonsigliaunlibro.blogspot.com

 

M. Diane Vogt


Acclamata autrice di gialli giudiziari, è membro del Mystery Writers of America. Quando non si dedica alla scrittura, esercita la professione di avvocato in Florida.

 

Acquista su Amazon.it: