Recensione di Fiorella Carta
Autrice: Laura Elliot
Traduttrice: Laura Miccoli
Genere: Thriller psicologico
Pagine: 293
Editore: Newton Compton
Anno: 2021
Sinossi. Una sera, al tramonto, l’auto di Amelia Madison finisce in mare, davanti a Mason’s Pier. Il suo corpo non verrà mai ritrovato. Due anni dopo, Elena Langdon incontra Nicholas Madison. Lei sta soffrendo per la perdita della madre, lui per quella della moglie. Nel dolore si fanno forza l’un l’altra. Ora Elena vive felicemente con Nicholas, ma in realtà non lo conosce, di lui sa poco o niente. Non sa di cosa è capace, e non sa cosa sia davvero successo ad Amelia quella fatidica sera. Fino al giorno in cui trova un frammento di una lettera strappata: le parole che legge la raggelano. Se vuole salvarsi, Elena deve assolutamente trovare chi l’ha scritta…
Recensione
Vivere un lutto, condividerlo, far rinascere l’amore come da un’ araba fenice distrutta e piangente. Ecco cosa fanno Elena e Nicholas. Ecco, in realtà, cosa fa o pensa di fare Elena, perché il suo compagno, di fatto, non riesce a sfogare il suo dolore, la sua depressione, per quella moglie scomparsa in fondo al mare.
Ma chi è Nicholas?
Un uomo che fa del suo fardello una malattia?
Così Elena lo perdona, per il primo schiaffo, per quel pugno, per i lividi ben assestati in punti nascosti dall’abbigliamento.
Quanto possiamo sopportare prima di sopperire?
Arrivano i figli e arrivano anche alcune verità, sussurrate come una carezza gelida sulla guancia. Perché Amelia non è morta per caso, perché Elena pensa sia solo sfuggita a una prigionia crudele di dolore e pentimenti. I segreti risalgono, pungono le coscienze e attirano il lettore.
La verità non è mai come sembra, i morti non fanno paura, ma si lasciano dietro dettagli, indizi, per capire da quale dei vivi bisogna tenersi alla larga.
Un thriller psicologico che tocca tutti i passaggi che amo per creare quel mood coinvolgente che, in un soffio, ti accompagna al finale.
Laura Elliot
È lo pseudonimo con cui June Considine, giornalista e scrittrice di libri per bambini, firma i suoi libri per adulti. È nata a Dublino, e vive a Malahide, una città costiera sul lato nord dell’Irlanda. Ha all’attivo romanzi di grande successo. La Newton Compton ha pubblicato Non parlare con gli sconosciuti, Colpevole e Due anni dopo. Per saperne di più: lauraelliotauthor.com
Acquista su Amazon.it: