Audiolibro. Fèlicie




Fèlicie

(Recensione di  Simona Vallasciani)


Autore: Georges Simenon

Lettore: Giuseppe Battiston

Traduzione: Ida Sassi

Regia: Flavia Gentili

Durata: 3h e 52m

Pubblicazione: 18 febbraio 2021

 

 

Sinossi.Un caso davvero semplice, quello dell’omicidio di Jules Lepie, detto Gambadilegno, nella sua casa in campagna. Così credeva Maigret prima di imbattersi in Félicie, una ragazza più tosta di tutti i criminali che aveva sbattuto in galera. Con le sue bugie, i suoi silenzi, le sue bizze adolescenziali, la governante di Lepie gli darà molto filo da torcere. Ma pur sbuffando, Maigret non potrà evitare di provare una tenera simpatia per quella impertinente ragazza.

 


Recensione

Un buongiorno a tutti voi, carissimi lettori di Thrillernord!

Ben ritrovati con un nuovo appuntamento della nostra speciale rubrica dedicata agli audiolibri!

Oggi torno a parlare di un autore molto amato sia da Emons Edizioni che da tutti voi lettori appassionati dal genere giallo: Georges Simenon. “Fèlicie” è la ventiduesima opera della collana di audiolibri dedicata al grande maestro, ancora una volta creata grazie alla splendida lettura di Giuseppe Battiston.

Un caso davvero semplice, quello dell’omicidio Jules Lepie, detto Gambadilegno, ritrovato privo di vita nella sua casa di campagna.

O almeno così credeva Maigret prima di imbattersi in Félicie, una ragazza più tosta di tutti i criminali che aveva sbattuto in galera prima di allora.

È poco più di una ragazzina, ma le sue bugie, i suoi silenzi e le sue bizze adolescenziali non potranno che mettere alla prova il Commissario, conducendolo, loro malgrado, alla sorprendente soluzione del caso.

Una nuova opera dal fascino irresistibile, perfetta per invitare a prendersi un momento tutto per sé.

Alla prossima settimana, con un nuovo imperdibile consiglio!

 

AUDIOLIBRO