Freida McFadden
Traduttore: Giulio Lupieri
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine: 160
Anno edizione: 2025

Sinossi. Oggi dovrebbe essere il momento più felice della mia vita. Sono fidanzata con l’uomo dei miei sogni e tra poche ore diventeremo marito e moglie finché morte non ci separi. Nonostante alcuni ostacoli sulla strada, questa giornata è tutto ciò che sognavo che fosse. C’è solo un problema: qualcuno là fuori non vuole che viva abbastanza a lungo per pronunciare il mio sì. E se non sto attenta, potrebbe benissimo realizzare il suo desiderio.
Recensione
di
Sabrina Russo
Nel precedente capitolo dal titolo “Nella casa dei segreti”, assistiamo ad una riappacificazione e ad un ritorno di fiamma tra Enzo e Millie, a seguito di una rottura durata quattro anni. Nel momento in cui Millie è nei guai sa, senza ombra di dubbio, che l’unica persona di cui può fidarsi, che conosce il suo passato e che le crede senza indugi, è Enzo Accardi.
“Ti taglierò la gola, Millie Calloway. Hai ficcato il naso nel posto sbagliato e adesso ne pagherai il prezzo”.
Il passato di Millie ritorna nuovamente a farle visita. Nel bene e nel male, ciò che ha fatto non smette di tormentarla. Ora, però, sta guardando avanti e, finalmente, si sente una donna fortunata poiché sta per vivere uno dei momenti più importanti della sua vita, che la porterà ad essere la moglie dell’uomo che ama con tutta sé stessa.
Lei ed Enzo hanno affrontato molte astrusità, attraversato momenti difficili, superato ostacoli all’apparenza insormontabili. Tutto ora sembra relegato al passato e ciò che si intravede guardando avanti è un futuro roseo, senza preoccupazioni.
Ma Millie può davvero esserne sicura?
Uno sconosciuto, da qualche giorno, le fa delle telefonate anonime, minatorie, alle quali Millie fa fatica a rimanere indifferente.
Non sa come comportarsi: dirlo a Enzo, rischiando di rovinare il momento magico che li attende o aspettare di essere sposata e, solo allora, condividere le sue paure?
Ad attenderla una giornata ed un matrimonio sicuramente atipici: la cerimonia, discreta, avverrà in municipio a Manhattan, in una piccola cappella; come unici invitativi parteciperanno i genitori di Millie e questo è motivo di gioia ma, al contempo, di ansia, poiché sono anni che non si vedono, a seguito di una brutta lite.
“Sei una mela marcia Millie, non vogliamo più farci avvelenare la vita da te”.
Minacce, suggestioni, ricatti da qualcuno che sembra seguire ogni loro più piccolo movimento sarà un motivo sufficiente per impedire ai promessi sposi di coronare il loro sogno?
A voi scoprirlo, ovviamente.
In questo breve racconto (che ci lascia in trepidante attesa di un prossimo capitolo in cui ritrovare la coraggiosa ed arguta Millie in qualche situazioni mozzafiato che è solita dipanare), la scrittura della McFadden coinvolge sempre, grazie ad un ritmo incalzante, suspense e qualche colpo di scena.
Acquista su Amazon.it:
Freida McFadden
ha scritto numerosi thriller psicologici e romanzi umoristici medici di successo. È il nuovo fenomeno della narrativa americana e i suoi romanzi sono stati tradotti in 40 lingue. Dopo “Una di famiglia” e “Nella casa dei segreti”, con la stessa fortunata protagonista, la domestica dal passato oscuro Millie, con Newton Compton pubblica un altro thriller di grande suspense: “Non mentire”. Freida vive con la sua famiglia e il suo gatto in una casa secolare a tre piani con vista sull’oceano, con scale che scricchiolano e gemono a ogni passo, e nessuno potrebbe sentirti se urli. A meno che tu non urli davvero forte, forse.
A cura di Sabrina Russo
instagram.com/goooodmorningreaders