A cura di Giulia Manna
Glamorous è una serie televisiva commedia drammatica statunitense creata da Jordon Nardino e prodotta da Two Shakes Entertainment e CBS Studios per Netflix.
Trama
Marco Meija, giovane appassionato di trucco e aspirante influencer, viene assunto come assistente di Madolyn Addison, ex modella e donna d’affari a capo della Glamorous by Madolyn, azienda attiva nella commercializzazione di cosmetici di lusso.
Personaggi:
Madolyn Addison, interpretata da Kim Cattrall, doppiata da Antonella Alessandro. Ex supermodella e magnate del settore cosmetico, fondatrice del brand Glamorous by Madolyn.
Marco Mejia, interpretato da Miss Benny e doppiato da Lorenzo Crisci. Giovane queer appassionato di trucchi e aspirante influencer assunto come nuovo assistente di Madolyn.
Venetia Kelaher, interpretata da Jade Payton e doppiata da Erica Necci. Ambiziosa prima assistente di Madolyn.
Chad Addison, interpretato da Zane Phillips e doppiato da Federico Viola. Figlio di Madolyn e direttore delle vendite di Glamorous by Madolyn.
Ben, interpretato da Michael Hsu Rosen e doppiato da Matteo Liofredi. Grafico di Glamorous by Madolyn, interessato sentimentalmente a Marco fin dal primo incontro.
Britt, interpretata da Ayesha Harris e doppiata da Benedetta Degli Innocenti. Grafica di Glamorous by Madolyn, si identifica come lesbica ed è interessata a Venetia.
Parker, interpretato da Graham Parkhurst e doppiato da Lorenzo De Angelis. Investitore pieno di sé, si incontra casualmente con Marco su un Uber, interessandosi sentimentalmente a lui sin da allora.
Personaggi secondari ed interpreti
Julia Mejia, interpretata da Diana-Maria Riva e doppiata da Emanuela Baroni. Avvocata e madre di Marco.
Alyssadice, interpretata da Lisa Gilroy e doppiata da Tiziana Martello. Direttrice dei canali social di Glamorous by Madolyn
Teddy, interpretato da Ricardo Antonio Chavira e doppiato da Alessandro Budroni. Autista e confidente di Madolyn.
James, interpretato da Mark Deklin e doppiato da Simone D’Andrea. Regista nonché interesse amoroso di Madolyn dal loro primo incontro casuale in ascensore.
Mykynnleigh Williams, interpretata da Nicole Powers e doppiata da Irene Trotta. Consulente societaria della Vendemiaire, altra impresa di cosmetici interessata all’acquisizione di Glamorous by Madolyn.
Dizmal Failure, interpretato da Damian Terriquez e doppiato da Niccolò Guidi. Giovane drag queen che ha introdotto Marco alla vita notturna di Brooklyn.
Recensione
Un simpatico e leggero mix tra l’indimenticabile serie tv “Pose” ed il celebre film “Il diavolo veste Prada”.
Kim Cattrall è tornata, ma non con la serie televisiva che la ha resa famosa ovvero “Sex and the city”. A sorpresa, è tornata con “Glamorous” una miniserie da 10 episodi di quaranta minuti circa sul modo dei cosmetici.
Passano gli anni e Kim non ha perso la sua grinta. Non è una capa cattiva come Miranda Priest di Il diavolo veste Prada, ma il personaggio che interpreta, Madolyn Addison, ha comunque un bel caratterino capriccioso.
Madolyn è un ex modella che con fatica è riuscita a creare un’azienda di cosmetici di lusso. La sua attività sta perdendo qualche colpo e per salvarsi necessita di modernizzarsi. Madolyn si imbatte in Marco Mejia intepretato da Miss Benny che ha la passione del trucco nel sangue e le fa riscoprire l’antica passione per il suo lavoro.
La donna invita il ragazzo ad unirsi a lei ed al suo staff, composto da suo figlio Chad e tanti altri ancora.
E’ una serie davvero leggera e simpatica che affronta anche temi importanti come la libertà di essere se stessi senza pregiudizi, le difficoltà di oggi del trovare sempre nuove idee per stare al passo con i tempi ecc…
Glamorous è uscita da poco più di un mese e all’estero sta avendo un tale successo che si parla già di una seconda stagione.
Del resto, Miss Benny ruba la scena a Kim Cattrall!
Buona visione.