Serie TV imperdibile: Guida astrologica per cuori infranti




A cura di Giulia Manna


Guida astrologica per cuori infranti è una Serie TV di genere commedia del 2021, ideata da Bindu De Stoppani, con Claudia Gusmano e Michele Rosiello. Prodotto da Italian International Film. Guida astrologica per cuori infranti è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.

 

 

Trama. 

Guida astrologica per cuori infranti è una serie tv italiana creata da Bindu de Stoppani per Netflix. Basata sul romanzo omonimo di Silvia Zucca, la comedy racconta di amicizia, romanticismo, carriera, incontri surreali e vicende tragicomiche dal punto di vista di Alice Bassi (Claudia Gusmano, L’allieva), alla ricerca del grande amore e della realizzazione lavorativa. Poco più che trentenne e single (non per scelta), Alice lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo, con ben poche possibilità di carriera, sebbene spesso sia la persona più competente nella stanza. Come se non bastasse, il suo ex ragazzo, Carlo (Alberto Paradossi, Maschile singolare), sta per sposarsi e diventare padre. A questo si aggiunge l’arrivo di Davide (Michele Rosiello, L’isola di Pietro), il nuovo, affascinante e misterioso direttore creativo, assunto con il severo compito di verificare la produttività del team. A spingere la vita di Alice verso un completo cambiamento è l’incontro-rivelazione con Tio (Lorenzo Adorni, Il silenzio dell’acqua), un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia, destinato a diventare presto la sua personale guida astrologica per cuori infranti. Spinta a lasciarsi guidare dalle stelle, la perfezionista, estremamente romantica e con una predisposizione alle derive melodrammatiche – in altre parole la classica Bilancia – Alice inizia a fare ordine nel caos della sua vita e avvicinarsi sempre di più alla realizzazione dei suoi desideri. Nella serie recita anche Esther Elisha (Tutto può succedere) con il ruolo di Paola, la custode dei segreti di Alice, della quale è da sempre la migliore amic

 

Genere: Commedia

Ideatore: Bindu De Stoppani

Anno: 2021

Paese: Italia

Produzione: Italian International Film

Durata: 35 min

Attori: Claudia Gusmano, Michele Rosiello, Lorenzo Adorni, Alberto Paradossi, Esther Elisha, Fausto Sciarappa, Emanuela Grimalda, Lucrezia Bertini, Giancarlo Ratti.

 

 

Recensione

Finalmente abbiamo la nostra Bridget Jones! La nostra impacciata Alice Bassi è un’assistente di produzione che nessuno sembra notare nonostante sia la più competente. Il piccolo social network per cui lavora è in crisi e per salvarsi sono necessarie idee e programmi nuovi! Per questo motivo arriva anche un nuovo capo con cui la ragazza inizia subito a scontrarsi.

Alice è in gamba, ma timida e fatica ad emergere. Come se non bastasse è single ed alla disperata ricerca di un amore dopo aver scoperto che il suo ex ragazzo con cui tra l’altro lavora, sta per sposarsi e diventare padre. Tutto sembra anche troppo tranquillo e banale, finché la ragazza non si imbatte in Tio, un giovane attore e guru dell’astrologia.

Commedia divertente, sognante e leggera. Ogni episodio infatti, dura ca 35 minuti e su Netflix ha riscosso un discreto successo. Adatta anche alle famiglie ed agli adolescenti.