Paolo Cresta legge:
Autore: Maurizio De Giovanni
Lettore: Paolo Cresta
Regia: Flavia Gentili
Edizione del testo: Einaudi
Durata: 9h e 29m
Pubblicazione: 14 novembre 2019
RECENSIONE:
Buongiorno carissimi lettori di Thrillernord, eccoci qui a scoprire insieme una nuovissima novità del catalogo Emons Audiolibri: una nuova uscita che sono certa non potrete farvi mancare perché tratta dalla penna di uno degli autori gialli più amati del panorama italiano.
Sto parlando di Maurizio De Giovanni e nello specifico del suo “Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi”, da questa settimana divenuto audiolibro grazie alla voce di Paolo Cresta e la sapiente regia di Flavia Gentili.
A Napoli è il 1931 quando, all’alba di un umido giorno autunnale, sullo scalone di Capodimonte viene ritrovato il corpo di un bambino. È Tetté, uno scugnizzo conosciuto nel quartiere, senza famiglia né amici.
Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso ma il commissario Ricciardi non si accontenta e decide, da solo, di scavare nelle vite degli invisibili, coloro di cui nessuno se ne cura perché c’è un particolare di tutta la vicenda che lo spinge ad andare più a fondo; per la prima volta sul luogo del delitto non ha sentito alcuna voce. Il suo dono sembra averlo abbandonato. Almeno prima del giorno dei morti.
Un ascolto emozionante e coinvolgente capace di far provare , sulla pelle dell’ascoltatore, la magia della penna di De Giovanni e che, inoltre, si adatta perfettamente alla stagione che ci circonda.
Alla prossima settimana per un nuovo imperdibile consiglio!
Audiolibro: Il giorno dei morti
A cura di Simona Vallasciani