JASON REKULAK
Traduttore: Rachele Salerno
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Pagine: 355
Anno edizione: 2024
Sinossi. Un matrimonio perfetto con l’uomo perfetto, questo è tutto ciò che Maggie ha sempre desiderato. E ora che sta per sposare Aidan Gardner la realtà sembra superare ogni aspettativa. Il futuro marito, infatti, non è solo un artista molto dotato ma anche il rampollo di una delle più grandi aziende degli Stati Uniti.
Affinché il quadro sia completo manca solo Frank, suo padre. Sono passati tre anni dall’ultima volta che si sono visti ed è finalmente arrivato il momento di riconciliarsi. Lui, dal canto suo, è deciso a non ripetere gli errori del passato ed è pronto a fare qualsiasi cosa per tornare a far parte della vita di Maggie. Una vita fatta di lusso estremo ma anche di lavoro h24… E non importa se a pagare le spese della cerimonia saranno i Gardner, o se Aidan è scostante con il suocero e nasconde dei segreti: Frank non può rovinare tutto. Non questa volta.
Eppure qualcuno sta cercando di incriminare lo sposo per la scomparsa di una ragazza. Forse Maggie sta per compiere un irreparabile errore?
Nel corso di un fine settimana epocale, padre e figlia saranno costretti a fare i conti con le loro differenze e ad ammettere verità inconfessabili, anche a costo… della loro vita.
Recensione di Matilde Russo
Un giorno squilla il telefono e al di là della cornetta c’è Maggie, l’adorata figlia di Frank, che dopo anni di silenzio lo chiama per invitarlo alle sue nozze.
Frank è felicissimo e accetta immediatamente.
Tutto è perfetto, il matrimonio con un artista dotato che in più appartiene a una famiglia ricchissima, sua figlia sembra avere finalmente tutto quello che ha sempre desiderato, solo che Aidan, sembra nascondere segreti.
Sua figlia è pronta a tutto per difendere il suo fidanzato, ma lui è veramente innocente?
Sua figlia lo conosce sul serio?
O è solo accecata dall’amore?
Questo libro è davvero scorrevole, un thriller psicologico come pochi altri.
I capitoli brevi, i sospetti continui spingono il lettore a continuare a leggere.
La tensione è continua e sale pagina dopo pagina.
Sinceramente non mi aspettavo l’evolversi della vicenda e il disvelamento del/la colpevole per me è stata una vera sorpresa.
Tutti i personaggi sono davvero ben caratterizzati, e anche la descrizione dell’ambiente era davvero realistica, sembrava davvero di essere uno degli invitati al ricevimento.
Per me è stato davvero un bel thriller psicologico, un vero pageturner.
Acquista su Amazon.it:
Jason Rekulak
Rekulak prima di dedicarsi alla scrittura, è stato, fino al 2018, l’editore di Quirk Books. Il suo romanzo d’esordio, I favolosi anni di Billy Marvin (Rizzoli, 2018) è stato tradotto in 12 lingue e nominato per un Edgar Award. Teddy è il suo secondo romanzo che presto diventerà una serie per Netflix.