Il matrimonio degli inganni 




Il matrimonio degli inganni


Autori: Kerry Wilkinson

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 347

Anno di pubblicazione: 2019

Sinossi. Charlotte Willis aveva solo tredici anni quando i suoi genitori vennero brutalmente assassinati in casa sua, a pochi metri da lei. La piccola Charlotte, infatti, era nascosta dentro una credenza e fu trovata molte ore dopo, traumatizzata. L’assassino non venne mai catturato. Quindici anni dopo, Charlotte è all’altare con suo marito, Seth Chambers. Sono innamorati e tra loro non ci sono ombre. Finalmente ha chiuso con il passato e può vivere la sua nuova vita. Ma trascorsa solo un’ora dal fatidico sì, la sposa scompare nel nulla. Nessuno l’ha vista, nessuno sa dove sia. Solo una cosa è certa: Seth sta per scoprire cose che non avrebbe mai potuto immaginare sulla donna che ama. La loro vita insieme, apparentemente serena, nascondeva in realtà dei segreti che Charlotte si portava dietro da anni. L’incubo sta per cominciare

Recensione di Fiorella Carta

Il matrimonio degli inganni viaggia tra presente e passato di una famiglia sotto i riflettori, nel successo e nella tragedia.

Si parte da un matrimonio per analizzarne altri, per esaminare la differenza fra apparenza e realtà, fra ciò che mostriamo agli altri per ricevere successo e lusinghe e ciò che realmente siamo dietro le fatidiche quattro mura come persone, coniugi, genitori. 

È la storia di Seth che non sa dove si trova Charley un minuto dopo le loro nozze e della stessa sposa scomparsa e della sua famiglia ingombrante.
Charley, Martha e Liam, fratelli, vittime, carnefici della fama dei genitori, della maledizione della famiglia Willis

L’autore tocca, fra gli altri argomenti, quello del voyerismo sui social, dei giornalisti che cercano una news e se non la trovano se la inventano.
La fame di fama, di soldi  di notorietà che, come una droga, incatena questa famiglia e chi le sta intorno.

E solo con gli occhi di Seth, esterni e lucidi  possiamo capire quanti inganni si celano dietro questo dramma.
Per gli amanti dei thriller psicologici è davvero una comfort zone allettante.

Acquista su Amazon.it:

Kerry Wilkinson


È uno scrittore di thriller diventati bestseller in Inghilterra, America, Canada, Sud Africa, Singapore e Australia, con un milione di copie vendute nel mondo. È originario del Somerset, ma ha passato gran parte della sua vita nel nord dell’Inghilterra. Quando è a corto di idee per scrivere, va in bicicletta o inforna dolci. La Newton Compton ha pubblicato 13 anni dopo e Il matrimonio degli inganni.