Il momento della verità




Recensione di Katia Fortunato


Autore: Steve Berry

Traduzione: Claudia. Valentini

Editore: Casa Editrice Nord

Genere: Thriller

Pagine: 432

Anno di Pubblicazione: 2018

RECENSIONE

Ed ecco che scopro come Malone ha cominciato… Bello! Questo è un libro molto interessante, come tutte le storie di Berry, d’altra parte; ma questo libro ha qualcosa in più: sarà la prima persona? Qui è Cotton che ci racconta la storia, che ci racconta come tutto è iniziato con la sua tipica sfrontatezza e il sarcasmo tanto accattivante. Cotton è uno di quei personaggi di cui ti innamori subito, che ti entra nel cuore e per cui tifi incondizionatamente.

In questa storia affronta la morte di Martin Luther King, dossier segreti che ne spiegherebbero l’omicidio, complotti governativi, FBI corrotta e rancori e vendette messi al primo posto.

La quotidianità, insomma, che si tratti del 1968 o del 2018…

Bello leggere della vita di King, il lato umano di un mito che ha combattuto per una causa, per un ideale, per una “guerra” che non ha mai firmato un trattato di pace. Fantasiosa la rivisitazione della morte e interessanti i dossier inclusi nel libro.

Anche questa volta Berry non ha deluso. Libro che consiglio come tutti quelli della serie.

Steve Berry


Avvocato e scrittore statunitense. Laureato alla Walter F. George School of Law (Mercer University), esercita la professione di avvocato per venticinque anni prima di dedicarsi alla letteratura thriller. Vive attualmente a Camden County, in Georgia, con la moglie e la figlia. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue.