INDIZI PER UN CRIMINE




Sinossi. INDAGATE CON LOGICO DEDUTTIVO per risolvere i delitti più efferati. Questi 100 enigmi polizieschi, unici nel loro genere, vi sfidano a scoprire chi è l’assassino e come, dove e perché ha agito. Analizzate gli indizi, interrogate i testimoni e usate il potere della deduzione per catturare il colpevole. Insieme svelerete un segreto nascosto e un messaggio che può essere decifrato solo dopo aver risolto tutti gli omicidi. Ricco di illustrazioni, codici e mappe, pervaso di umorismo e di intrighi, avete tra le mani l’indispensabile manuale del perfetto detective.

 INDIZI PER UN CRIMINE

100 misteri da risolvere in vacanza 

di G.T. Karber

Sperling & Kupfer 2023

Ilaria Katerinov ( Traduttore )

Giochi e quiz, pag.384

 Recensione di Ilaria Bagnati

Amanti del crimine, dei gialli e della logica non potete perdervi questo splendido libro ricco di misteri da risolvere.

Ci sono quattro livelli di difficoltà: Elementare, Medio, Difficile, Impossibile.

Insieme al detective Logico Deduttivo (il cui nome è tutto un programma!) dovrete risolvere 100 misteri, trovare l’assassino, l’arma e il luogo dell’omicidio leggendo le deposizioni dei testimoni, decifrando dei codici e svelando numerosi misteri.

Ad ogni caso troverete una griglia, la Griglia di Deduzione che vi permette di segnare con una X o una spunta le vostre deduzioni partendo dagli indizi che vi vengono mostrati. 

Io mi sono davvero divertita ad indagare e a mettere in campo le mie capacità di detective. I misteri sono intriganti, ancor più belli perché arricchiti da illustrazioni e una buona dose di humor.

L’estate non sarà più la stessa con Indizi per un crimine, tuffatevi nelle acque torbide del crimine e rinfrescatevi con questi misteri da brivido!

Acquista su Amazon.it: 

G.T karber


G.T. KARBER, cresciuto in una cittadina dell’Arkansas, è stato allevato da una giudice e da un avvocato per i diritti civili. Si è laureato alla University of Arkansas in matematica e letteratura inglese e ha conseguito un dottorato in Belle Arti alla University of Southern California. Come segretario generale della Hollywood Mystery Society ha allestito decine di indagini poliziesche immersive nella zona di Los Angeles.

A cura di Ilaria Bagnati

https://www.ilariaticonsigliaunlibro.it/