Jane deve morire




Recensione di Kate Ducci 


Autore: Erica Spindler

Traduttore: Teresa Rossi

Editore: Harper Collins

Pagine: 352

Genere: Thriller

Anno di pubblicazione: 2019

 

 

 

 

Sinossi. È il 1987 e Jane Killian viene investita da un motoscafo mentresta nuotando in un lago. L’incidente le sfigura il viso e la porta a un passo dalla morte. Oggi, dopo sedici anni e una lunga e dolorosa serie di interventi di chirurgia ricostruttiva, Jane è unadonna bella e un’artista affermata, oltre che una moglie felice. Poi, all’improvviso tutto crolla. Suo marito Ian, chirurgo plastico, viene accusato dell’omicidio di una ex paziente. Ed è proprio la sorellastra di Jane, Stacy, a condurre le indagini sull’omicidio. Nel frattempo, l’uomo che era alla guida del motoscafo che le ha cambiato la vita si rifà vivo con oscure minacce. Mentrel’accumularsi di prove contro il marito rende per lei sempre piùdifficile aggrapparsi alla fede nella sua innocenza e nel suoamore, Jane rischia di perdere tutto ciò che si è faticosamenteconquistata.

 

 

 

Recensione

Un buon thriller, con continui colpi di scena e la sensazione di essere a un passo dalla verità, che viene prontamente delusa da un cambio di rotta e un evento inatteso.

L’autrice ha una scrittura fluida e piacevole, capace di tenere il lettore incollato alle pagine e di renderlo parte attiva in un’indagine che sembra avere un colpevole certo fin dall’inizio, nonostante i numerosi punti bui su cui fare luce.

Sorprendente il finale, davvero inatteso, che fa chiarezza quando ormai il romanzo sembrava concluso.

È anche un’ottima storia di affetti familiari, di solitudine, di riscatto e rinascita.

La protagonista, vittima di un incidente che l’ha sfigurata e potenzialmente condannata a una vita triste, prende in mano la propria esistenza riuscendo a trasformarsi in una donna bella e di successo, che esprime attraverso l’arte il dolore che porta dentro, offrendo aiuto a chi, come lei, fa fatica a volersi bene e sapere riconoscere la propria bellezza.

Da leggere.

 

Erica Spindler


Erica Spindler è un’autrice americana di best-seller, specializzata in thriller dai risvolti romantici. I suoi romanzi sono sempre in vetta alle classifiche di vendita statunitensi.

 

 

Acquista su Amazon.it: