La moglie silenziosa




Recensione di Alessandra Ciancaleoni


Autore: Karin Slaughter

Traduttore: Adria Tissoni

Editore: Harper Collins

Titolo:  Pagine: 450

Genere:  giallo

Anno di pubblicazione: 2020

Sinossi. Atlanta, Georgia. Una giovane donna viene aggredita e lasciata in fin di vita. La polizia brancola nel buio. Ma il destino vuole che Will Trent si trovi a interrogare un prigioniero nel carcere statale. L’uomo dice di vedere delle analogie con il crimine di cui è stato accusato otto anni prima. Il carcerato ha sempre dichiarato la propria innocenza e ora è sicuro di avere le prove. Il killer è ancora libero. Will capisce che deve risolvere questo primo caso se vuole scoprire la verità. Ma è molto dura, sono passati tanti anni, i ricordi sono sbiaditi, i testimoni spariti, le prove sfumate. Ad aiutarlo nella caccia al serial killer c’è Sara Linton. Ma quando passato e presente finalmente si incontrano, la vita stessa di Will è in serio pericolo…

Recensione. La moglie silenziosa è il decimo libro di Karin Slaughter che ha come protagonista Will Trent, anche questa volta, intento ad indagare su un brutale omicidio di una donna.

Karin Slaughter ci regala un thriller pieno di colpi di scena, sicuramente non per i deboli di cuore perché molto cruento, ci descrive in modo minuzioso lo stato delle vittime sia fisico, ma soprattutto mentale, in quanto sembra veramente di essere colpiti da un momento all’altro dall’assassino.

Se vi piacciono i thriller psicologici, quelli che vi fanno tenere il fiato sospeso questo libro è proprio quello che fa per voi, non tanto perché parla di “cattiveria” nei gesti, tanto perché descrive minuziosamente dove può arrivare la mente umana, fino a quei meandri oscuri e inesplorati che fanno parte della mente dell’assassino.

 

 

Karin Slaughter


è una scrittrice americana nota nel genere crime internazionale. Fra i suoi thriller, è nota la serie che ha come protagonista Will Trent, inaugurata con il best seller Lombra della verità (Timecrime, 2012) e di cui Tre giorni per morire rappresenta il secondo volume. È stata insignita per quattro volte del prestigioso Crimezone Thriller Award.Vive e lavora ad Atlanta.

 

Acquista su Amazon.it: