La prosivendola
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Daniel Pennac
Lettore: Claudio Bisio
Regia: Flavia Gentili
Durata: 10h e 9m
Pubblicazione: 19 novembre 2020
Sinossi.La tirannica e geniale regina Zabo, direttrice delle Edizioni del Taglione, deve lanciare il prossimo libro del suo misterioso autore di bestseller, di cui non si conosce né nome né volto. La gigantesca campagna pubblicitaria prevede questa volta una grande mossa: rivelarne l’identità. O quasi. Serve un “sostituto”, e chi meglio di Benjamin Malaussène? Da oggetto di adorazione universale a vittima delle passioni scatenate dal successo, la strada è breve. Ma per fortuna la sorellina astrologa vaticina che Ben vivrà fino a novantatré anni… Terzo volume della serie di Belleville.
Recensione
Un buongiorno a voi cari amici di Thrillernord!
Come ogni settimana, eccomi pronta a parlarvi di una splendida nuova opera ideata da Emons grazie ad un artista di cui abbiamo più volte avuto modo di apprezzare le capacità di lettura; Claudio Bisio torna infatti a dar voce a Daniel Pennac e al suo Signor Malaussène con “La prosivendola”, da oggi disponibile online e nelle librerie più fornite.
L’opera racconta della tirannica e geniale regina Zabo, direttrice delle Edizioni del Taglione, nel pieno dell’intendo di lanciare il prossimo libro del suo misterioso autore di bestseller. Di lui non si conosce né il nome né il volto ed è proprio da questo che è nato il suo grandissimo successo.
Ma questa volta, la gigantesca campagna pubblicitaria prevede una mossa del tutto inaspettata; rivelarne l’identità. O meglio, dare ad egli un volto ed un nome. Ma non quelli veri. Serve un “sostituto”, e chi può essere migliore di Benjamin Malaussène?
Sarà una nuova grande avventura per il protagonista della serie di Belleville che in questo terzo capitolo si troverà suo malgrado oggetto di adorazione universale ma anche vittima di passioni pericolose.
Per fortuna, in suo aiuto, insorgerà un membro della sua strana ma affezionata famiglia.. Un altra opera davvero in credibile, a cui è impossibile resistere e che si presta perfettamente al compito di aiutare chiunque voglia ascoltarla a staccare la mente e a lasciarsi scappare anche qualche sorriso.
Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!
AUDIOLIBRO