La signora del martedì
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Massimo Carlotto
Lettore: Massimo Carlotto
Regia: Flavia Gentili
Edizione testo: E/O Editore
Durata: 5h e 35m
Pubblicazione: 22 gennaio 2020
Recensione
Buongiorno a tutti cari amici di Thrillernord!
In questo nuovo appuntamento settimanale con la rubrica dedicata agli audiolibri vi voglio parlare di una bellissima novità creata da Emons in collaborazione con Edizioni E/O.
Come ben sappiamo le opere lette dagli stessi autori hanno qualcosa in più, soprattutto se lo scrittore in questione è uno dei più apprezzati del panorama giallo/thriller italiano: sto parlando di Massimo Carlotto che, grazie al sapiente lavoro di Emons, ci porta alla scoperta de “La signora del martedì”.
Il protagonista della vicenda è Bonamente Fanzago, un attore porno in disarmo che riesce ad andare avanti aggrappandosi ad un’insolita routine, quella che gli permette di incontrare una misteriosa donna che tutti i martedì paga i suoi servizi di gigolò presso la pensione Lisbona, un alberghetto gestito dal signor Alfredo, un travestito che vive la sua condizione nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista.
Saranno proprio questi tre personaggi, quando una serie di eventi li condurrà in bilico tra la vita e la morte, a dover unire le proprie forze e a scavare all’interno dei propri segreti per riuscire a tirarsi fuori dai guai.
Un’opera attuale, ironica ma profonda, che attraverso personaggi e situazioni fa di tutto per farsi ricordare.
Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!