Sinossi. Grace Evans ha disperatamente bisogno di una pausa. Se vuole rimettersi in sesto, deve allontanarsi per un po’ dallo stress e dalla vita frenetica di New York. Per questo, quando scova su Airbnb un idilliaco ranch nel Wyoming dove trascorrere un soggiorno lontano da tutto e da tutti, non esita un attimo a prenotare. Una volta lì, Grace scopre con piacere che il posto è tranquillo e isolato come sperava e che il padrone di casa, Calvin Wells, è un uomo simpatico e affascinante, tanto che, con il passare dei giorni, tra i due nasce un’intesa che si trasforma presto in qualcosa di più. Ma proprio quando Grace sta cominciando a convincersi di aver trovato l’oasi perfetta che stava cercando, emergono alcuni dettagli inquietanti: il ranch sembra essere collegato alla misteriosa scomparsa di una donna, e Calvin inizia a mostrare atteggiamenti morbosi, come se la sua attrazione per Grace si stesse trasformando in ossessione. Sperduta nel mezzo del Wyoming, senza segnale telefonico, Grace si rende conto di essere finita al centro di una pericolosa rete di segreti e bugie. E la vacanza da sogno rischia di assumere i contorni del peggiore degli incubi…
LA VACANZA
PERFETTA
Jeneva Rose
Newton Compton
2023
Carlotta Mele ( Traduttore )
Thriller, pag.297
Recensione di Giulia Manna
Grace Evans decide di prendersi una vacanza dalla sua vita e da New York. Cerca il relax assoluto e così trova un isolato ranch nel Wyoming. Un posto perfetto, lontano dal mondo e senza ospiti. Nel ranch ci sono solo Grace e Calvin, l’affascinante proprietario single.
I due passano le giornate a stuzzicarsi, a preparare pranzetti, a pescare, ma la perfezione non esiste. Una donna che doveva passare le vacanze al ranch prima della nostra protagonista, risulta scomparsa. Calvin dichiara che non è mai arrivata al ranch e non aveva mai disdetto la vacanza. Grace gli crede, ma man mano che passano i giorni, conosce amici e parenti dell’uomo, ed un dubbio inizia ad insinuarsi nella sua mente.
Detta così la trama sembra scontata. In effetti, un po’ lo è, per lo meno quasi fino al gran finale. Poi, la ruota si inverte completamente ed ecco il finale a sorpresa.
E’ un buon thriller non particolarmente elaborato e dal linguaggio semplice. Leggendolo, il mio primo pensiero era che l’autore non abbia scritto per realizzare un libro, ma per dar vita ad una rappresentazione televisiva e Jeneva Rose, ha già dimostrato di essere brava in questo.
Se vi va di sognare una vacanza perfetta tra flirt e segreti, allora questo è il thriller che fa per voi.
Buona lettura.
Acquista su Amazon.it:
Jeneva Rose
È un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». I suoi thriller sono stati tradotti in più di dodici lingue e opzionati per diventare film e serie TV.