La verità sul caso Ridgefield




 VERITÀ SUL CASO RIDGEFIELD

di Darby Kaneca

Newton Compton editori 2023

Marialuisa Amodio (Traduttore)

Thriller

Sinossi. La scomparsa dello stimato maestro di scuola Aaron Ridgefield, l’ultima di una lunga serie, getta nel panico la cittadina di Ithaca. Tutti sono preoccupati, ma ignorano che Ridgefield non sia la vittima, ma il carnefice. Sua moglie Lila, a differenza degli altri, non si domanda cosa possa essergli successo: Aaron è morto, è stata proprio lei a ucciderlo. O almeno così credeva… Lila aveva lasciato il cadavere all’interno del suv, circondato dalle foto e dai video che Aaron stesso aveva realizzato per documentare le sue “imprese” da predatore sessuale. Ma sia l’uomo che l’auto sono scomparsi. Suo marito deve essere ancora vivo e, di sicuro, è in cerca di vendetta. Come se non bastasse, Lila deve difendersi anche dai sospetti della polizia: la detective incaricata di indagare sulle ragazze scomparse in città pare averle messo gli occhi addosso. Mentre si guarda le spalle e con la polizia alle costole, l’ansia di Lila comincia a crescere, sente i passi di Aaron, lenti, sempre più vicini…


Recensione di Kate Ducci

Un thriller psicologico che contiene tutti gli elementi migliori del genere.

La protagonista femminile e le figure maschili che la circondano non devono solo fronteggiare i pericoli imminenti e risolvere un difficile enigma che fa parte del loro presente, ma nascondono tutti un passato torbido, difficile, un’infanzia che vogliono dimenticare e che ha segnato inesorabilmente il presente di ciascuno di loro.

Il lettore, unico insieme alla protagonista a condividere il dubbio circa la presunta morte di suo marito, si trova a dover sospettare della colpevolezza o complicità di ogni presenza impegnata apparentemente a risolvere un enigma che, più inizia a delineare i propri contorni e trovare chiarezza, più dà a ognuno di loro una valida ragione per nascondere la verità, o per essersi macchiato di un terribile reato.

Una lettura carica di tensione, che scorre veloce e regala un bel finale degno del genere.

Acquista su Amazon.it: 

Darby Kane


è lo pseudonimo di un’ex avvocatessa, attualmente autrice pluripremiata di romanzi thriller. Quando non sta scrivendo, la si può trovare intenta a guardare serie (ovviamente, di genere crime e thriller). Originaria della Pennsylvania, vive in California.