LA VICINA
DI CASA
James Caine
DETTAGLI:
Traduttore: Cristina Ingiardi
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Pagine: 272
Anno edizione: 2024
Sinossi. Ho una famiglia felice. Un marito che amo. Una casa bellissima. Allora perché non riesco a dormire la notte, pensando alla nuova vicina che ci spia dalla finestra? So che vuole il mio posto. So che vuole mio marito. Ma non so perché…Sembrava tutto perfetto nella vita di Nora, specie adesso che un bimbo tanto atteso stava per arrivare. Una nuova casa, nella cittadina della sua infanzia, vicino alla sua famiglia. Un nuovo inizio per lei e suo marito, coppia da sempre molto innamorata. Ma Nora non aveva fatto i conti con lei: Kelly Van Patten. La vicina di casa. Bellissima. Manipolatrice. E decisa a rovinarle la vita… Un thriller mozzafiato che vi terrà incollati alle pagine.
Recensione di Kate Ducci
Un thriller psicologico che cattura fin dalle primissime pagine. La storia è raccontata in prima persona, con alternanza di capitoli, dalle due protagoniste femminili, accecate dall’odio che provano l’una nei confronti dell’altra e dalla convinzione comune che l’altra si sia macchiata di un crimine tremendo.
Si tratta solo di una folle e segreta ossessione, oppure una di loro ha ragione, una di loro sa che dietro una facciata di giovane donna bella e realizzata si nasconde una pericolosa criminale?
Il lettore si lascia trasportare nei loro dubbi, chiedendosi dove stia la verità, se una delle due donne stia legittimamente chiedendo e cercando giustizia o se, addirittura, entrambe abbiano torto e siano vittime di antichi rancori e antipatie mal gestite e mai superate.
Un thriller davvero coinvolgente, con un finale a sorpresa che fa da coronamento a una storia ben scritta.
Acquista su Amazon.it:
James Caine
È lo pseudonimo di uno scrittore misterioso che non vuole rivelare la sua identità e che ha avuto grande successo. Di lui si sa solo che ama scrivere, leggere e guardare thriller. Vive con la moglie e due figli ad Alberta, Canada.