L’avvocato Guerrieri – La prima stagione
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Gianrico Carofiglio
Lettore: Liliana Bottone e Francesco Montanari
Regia: Dino Gentili
Durata: 8 episodi – 5h e 30m
Pubblicazione: 15 aprile 2020
Recensione
Un sincero buongiorno a tutti voi cari lettori di Thrillernord!
Come ogni settimana eccomi qui a tenervi compagnia con la rubrica dedicata agli audiolibri che oggi vede come protagonista un’opera davvero entusiasmante: in questi giorni, infatti, Emons ci delizia con “L’avvocato Guerrieri – la serie completa” opera composta da ben otto episodi tratti dalla serie di Gianrico Carofiglio.
A condurre la narrazione sono Liliana Bottone e Francesco Montanari, splendidi nel portarci alla scoperta del personaggio di Guido Guerrieri, un avvocato dal grande istinto che finirà per scovare la verità nei casi che si ritroverà a seguire.
Nel primo avvincente episodio, Guerrieri viene contattato da Sabino Fornelli, collega ed amico d’infanzia, per affidargli un incarico insolito che vede come protagonista una giovane universitaria, Manuela, scomparsa sei mesi prima dopo un fine settimana passato tra gli splendidi trulli.
Un’opera davvero imperdibile, ricchissima e capace di accompagnarci in queste lunghe settimane d’isolamento. Totalmente disponibile in digitale dal sito Emons Edizioni. Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio.