Leggere distopico




 

 

Buongiorno cari Lettori,

oggi ho il piacere e l’onore di presentarvi una nuova rubrica a cadenza mensile che spero vi aiuterà a scoprire non solo un genere letterario, che nell’ultimo periodo ha iniziato a prendere piede anche in Italia, ma soprattutto libri imperdibili che racchiudono al loro interno messaggi forti e importanti.

Ma andiamo per ordine. Non è carino iniziare a chiacchierare senza nemmeno presentarsi.

Il mio nome è Liliana Marchesi e, oltre a essere un’autrice, sono la fondatrice del primo sito italiano interamente dedicato ai generi Distopico e Post-Apocalittico.

 

 

www.leggeredistopico.com

 

Leggere Distopico è un sito che raccoglie moltissimi titoli incentrati sulla Distopia.

Sapete cosa significa Distopia?

Se non lo sapete non vi preoccupate, lo scoprirete seguendo la mia rubrica. In fondo, il motivo principale che mi ha spinto a dare vita a questo sito (gestito da uno Staff fantastico e spalleggiato da un gruppo Facebook, una pagina Facebook, un profilo Instagram e un blog) sono state proprio le espressioni enigmatiche che assumeva la gente quando alla domanda “Che romanzi scrivi?” rispondevo “Distopici”.

Classificata (erroneamente) per anni come sottogenere della Fantascienza, relegata negli angoli più bui delle librerie, praticamente impossibile da reperire con il suo nome di battesimo, sono certa che la Distopia vi conquisterà.

Perciò, amanti del brivido, della suspense, dei misteri e di una buona dose abbondante di adrenalina, seguite la mia rubrica Letture Divergenti.

Vi prometto che farò del mio meglio per ammaliarvi con libri, film, recensioni, interviste, approfondimenti e tutto ciò che scorre nel regno della Distopia


A cura di 

Liliana Marchesi