Nicola Sanders
Traduttore: Amerigo Dercenno
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Pagine: 286
Anno edizione: 2025

Sinossi. Joanne sa bene di essere fortunata. Richard è un marito meraviglioso, Evie è la bimba più buona del mondo, la casa in cui vivono è straordinaria… Non c’è niente che possa rovinare una vita così splendida. O almeno, è quello che pensava fino all’arrivo di Chloe, la figlia ventenne del marito. Lei e Richard non si rivolgono la parola dal giorno in cui lui ha sposato Joanne, due anni prima. Adesso, finalmente, Chloe dice di essere pronta a far pace e recuperare il tempo che ha trascorso distante dalla famiglia. Si offre persino di restare con loro, per aiutare Joanne con la piccola Evie. Sembrerebbe che tutto stia andando per il meglio, ma una serie di eventi incomprensibili insospettiscono Joanne, che inizia a dubitare delle intenzioni della figliastra. Sta perdendo la ragione o Chloe nasconde davvero qualcosa di oscuro? È stato un errore ospitarla in casa? E, soprattutto, Joanne è ancora in tempo per chiederle di andarsene?
Recensione
di
Matilde Russo
Joanne, è felicemente sposata con Richard e hanno una figlia di pochi mesi. A coronare la loro felicità manca solo Chloe, la figlia del primo matrimonio di suo marito, ma la ragazza finalmente si dice pronta a perdonare suo padre per il matrimonio con un’altra donna e va a vivere con loro. Improvvisamente, però, Chloe comincia a dire e fare cose che mettono in ansia Jo.
In questo libro i personaggi principali sono tre.
Joanne, la sposa, che si trova a vivere in una casa enorme in campagna, isolata, con l’unica compagnia di una bambina di pochi mesi. Richard, il marito, al secondo matrimonio, vedovo della prima moglie, con una figlia già grande con cui non parla da un po’ e Chloe, la prima figlia di Richard, prossima a compiere ventun anni e finalmente disposta a perdonare il padre per essersi risposato.
Tutto sarebbe idilliaco se Chloe non facesse alcune affermazioni che feriscono Jo, inoltre spesso si creano degli equivoci con la ‘matrigna’, ma è veramente così? O Jo è solo paranoica… come era sua madre prima di lei?
Il libro scorre veloce, grazie alla scrittura semplice e ai capitoli brevi. Il punto di vista è quello di Jo e la sua ansia si trasmette al lettore. Il tutto è accentuato dal luogo delle vicende, infatti la storia si svolge nella casa di campagna, luogo isolato e solitario dove per raggiungere Londra, le amicizie, il passato, è necessario prendere il treno.
Segreti del passato emergono uno dopo l’altro e anche le omissioni non mancano. L’autrice si rivela una bravissima narratrice e per la quasi totalità della storia il lettore è spinto a pensare una cosa, improvvisamente però avviene un colpo di scena tale che non si può che rimanere a bocca aperta.
Un thriller psicologico che si fa leggere tutto d’un fiato.
Acquista su Amazon.it:
Nicola Sanders
Vive in Australia. I suoi thriller psicologici hanno riscosso un enorme successo in patria e negli Stati Uniti. L’ospite inattesa è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.