Mistero a Palmer Street




Karen Mcquestion


DETTAGLI:

Traduttore: Eleonora Motta

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

Pagine: 271

Anno edizione: 2024

Sinossi. Ogni casa nasconde un segreto, ma questo è più pericoloso di altri. Quando Maggie vede muoversi le veneziane nella meravigliosa dimora dei Caldwell, si blocca. I suoi amati vicini Cady e Josh sono partiti, quindi chi c’è nella loro abitazione? Così decide di bussare, e ad aprirle è una bella e giovane donna che racconta una storia più che convincente. Si presenta come Sarah, una vecchia conoscenza di Cady che si prenderà cura della casa durante la loro assenza. È gentile e affettuosa, e Maggie, mentre rientra, pensa che potrebbero diventare amiche. Eppure non può fare a meno di domandarsi perché Cady non le abbia mai parlato di Sarah. Ciò che Maggie non sa è che dall’altra parte della porta Sarah sta iniziando a farsi prendere dal panico. Nessuno avrebbe dovuto notare la sua presenza al 214 di Palmer Street…

 Recensione di Kate Ducci

Sarah è una giovane moglie dal passato difficile, ma con un presente che la ripaga abbondantemente di tutti i dolori sofferti e delle perdite subite. Suo marito, uomo sensibile e di successo, la ama; la ama al punto da metterla in cima alla lista delle proprie priorità, di preoccuparsi per lei e di tutelare la sua felicità e sicurezza a qualsiasi costo.

Ma a seguito di un’aggressione subita e del mistero che ruota intorno a chi possa esserne l’autore materiale, nella mente di Sarah iniziano ad avanzare alcuni sospetti sul passato del marito, sulle sue frequentazioni decennali e sulla sua reticenza a parlare di alcuni episodi e conoscenze che hanno segnato sensibilmente la sua adolescenza.

Così Sarah decide di dare inizio a un’indagine privata volta, più che a trovare conferma ai propri sospetti, a spazzarli via, a dimostrarle di aver fatto male a credere  che dietro la reticenza di un marito fedele e premuroso vi fossero segreti inconfessabili e un passato da nascondere.

Un buon thriller, scorrevole e avvincente, dal finale forse un po’ scontato, ma che non toglie piacere alla lettura, che incuriosisce e cattura

Acquista su Amazon.it: 

Karen Mcquestion


È un’autrice pubblicata in dodici Paesi, con all’attivo oltre venti romanzi, un vero e proprio fenomeno editoriale. Vive a Hartland, nel Wisconsin. Con la Newton Compton ha pubblicato ‘La casa in fondo alla strada’ e ‘Mistero a Palmer Street’.