NO GOOD DEED




A cura di Giulia Manna


No Good Deed è una serie televisiva dark comedy americana creata da Liz Feldman per Netflix. Segue tre famiglie in lizza per l’acquisto della stessa casa, che tutti pensano risolverà i loro problemi. La serie è stata rilasciata su Netflix il 12 dicembre 2024.

1 stagione, 8 epidisodi.

Trama. La vendita della casa perfetta di Paul e Lydia a Los Angeles li costringe ad affrontare dolorosi segreti di famiglia e a nasconderli da occhi indiscreti e da acquirenti spietati.

Interpreti e personaggi principali
Linda Cardellini nel ruolo di Margo Starling

O-T Fagbenle nel ruolo di Dennis Sampson

Abbi Jacobson nel ruolo di Leslie Fisher

Lisa Kudrow nel ruolo di Lydia Morgan

Denis Leary nel ruolo di Mikey Morgan

Poppy Liu nel ruolo di Sarah Webber

Teyonah Parris nel ruolo di Carla Owens

Ray Romano nel ruolo di Paul Morgan

Luke Wilson nel ruolo di JD Campbell

Recensione. Credo che questa serie appena uscita su Netflix sia destinata ad avere successo. 

Lydia e Paul Morgan hanno fretta di vendere la loro bellissima casa a causa di problemi economici e di un segreto. Inoltre, i loro figli non vivono più con loro e la casa è davvero troppo grande.

Lydia è intepretata da Lisa Kudrow che nonostante abbia fatto diversi film, penso che ricorderemo sempre come Phoebe di Friends. La donna è un ex pianista piuttosto famosa che però non riesce più a toccare il suo pianoforte.

Paul è Ray Romano, altro attore indimenticabile per gli amanti delle sit com. Chi ha almeno la mia età sicuramente lo ricorda in “Tutti amano Raymond” nei panni del protagonista.

Luke Wilson interpreta JD vicino di casa dei Morgan. E’ un attore di soap opera in crisi per due motivi: non riesce a ottenere  ruoli di rilievo come in passato ed è sposato con Margo che continua a spendere più di quel che hanno. Margo è interpretata dalla bravissima Linda Cardellini che abbiamo avuto modo di amare e odiare in “Dead to me”. 

Come avrete capito il cast è eccezionale!

La casa dei Morgan è davvero molto bella e fa gola a tanti, oltre a Margo e JD, altre coppie hanno addocchiato la casa. 

Si creeranno tante situazioni imbarazzanti, motivo per cui questa serie viene definita dramedy, ovvero metà commedia e metà dramma. A tratti si ride, a tratti si piange. Non c’è una via di mezzo, motivo per cui sono sicura che questa serie televisiva sarà una di quelle di cui ci ricorderemo anche dopo anni. 

Del resto la sua creatrice, Liz Feldman è la stessa di “Dead to me. Amiche per la morte”, un’imperdibile serie dello stesso genere. “No Good Dead” è un’altra storia, ma lo stile è lo stesso.

Buona visione! 🎬