A cura di Giulia Manna
Netflix propone dall’11 aprile la serie tv Notte di mezza estate. Composta da cinque puntate dirette dal regista Per-Olav Sørensen e scritte dallo stesso con Anna Fredrikke Bjerke, Tove Forsman e Sofie Forsman.
Trama. Il racconto ci porta in estate, nel corso del giorno più lungo dell’anno. Una festa è in corso e l’amore è nell’aria. Ma è anche il giorno in cui dopo trent’anni di matrimonio Carina e Johannes decidono di rivelare alla famiglia e agli amici un incredibile segreto con conseguenze impreviste.
Interpreti e personaggi principali | |
---|---|
Pernilla August (Carina), Dennis Storhøi (Johannes), Amalia Holm (Hanne), Peiman Azizpour (Darius) Linn Skåber (Jannike) Kim Falck (Lysander) Christopher Wollter (Håkan) Kadir Talabani (Tabur) Eirik Hallert (Robert) Fanny Klefelt (Sara) Sofia Tjelta Sydness (Helena) Maria Agwumaro (Petronella) Yngvild Støen Grotmol (Psykologen) Dagny Backer Johnsen ( Marianne) Axel Bøyum (Iver) |
Carina e Johannes riuniscono la famiglia per dar loro un annuncio. Hanno tre figlie: Petronella, Hanne e Helena. Petronella è figlia del primo matrimonio di Johannes con un’altra donna. La ragazza nasconde un segreto che non riesce a confessare al padre. Hanne è ufficialmente fidanzata con Darius, ma la madre ha invitato al pranzo anche il suo ex e la madre. Lei e la sorella non la considerano abbastanza innamorata del promesso sposo.
Darius ha scoperto che Hanne non è quella che pensava. Anche Helena conosce il segreto di Hanne, la figlia perfetta, ma non è riuscita a confrontarsi con sua sorella.
Poi c’è Sara, giovanissima che ha una storia con Håkan, fratello di Carina ed eterno Peter Pan. Ci sono altri personaggi interessanti a questo strano pranzo.
Una serie carina e non particolarmente impegnativa. Consiglio questa serie, perché non è la solita serie di confronto famigliare. Ha una marcia in più: si svolge in un contesto culturale diverso dal nostro, dove affascinano i panorami nordici e le tradizioni di una festa a noi quasi sconosciuta.
Buona visione.
Buona visione! 🎬