A cura di Giulia Manna
Ombre nell’acqua (The Survivors) è una Serie TV con Yerin Ha e Miriama Smith, trasmessa dal 2025 in Australia. La produzione di Ombre nell’acqua è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione. Uscita in Australia il 6 Giugno 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 6 giugno 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
Trama. Basata sull’omonimo romanzo di Jane Harper, la serie è ambientata nella cittadina costiera di Evelyn Bay, in Tasmania. Kieran Elliott, quindici anni prima delle vicende narrate, assiste alla terribile tempesta che ha devastato la comunità, causando la morte di tre giovani, tra cui il fratello maggiore, Finn, e la migliore amica di sua moglie Mia, Gabby, mentre una terza ragazza è scomparsa. Kieran è ancora roso dai sensi di colpa per gli eventi di quella tragica giornata quando fa ritorno nella sua città natale con la famiglia. Il suo arrivo, però, coincide con una nuova tragedia: il corpo di una giovane donna, Bronte, viene ritrovato sulla spiaggia.
Interpreti e personaggi principali | |
---|---|
Yerin Ha: Mia Jessica De Gouw: Olivia Charlie Vickers: Kieran Elliot Robyn Malcolm: Verity Elliott Ian Bliss: Geoff Mallott Damien Garvey: Brian Eliott Benedict Hardie: Chris Renn Martin Sacks: Julian Gilroy |
Recensione. Imperdibile! E’ proprio una buona produzione! Mi sono pentita di non aver letto il libro da cui è tratta la serie.
Siamo in Tasmania, nell’isola di Evelyn Bay dove una piccola e molto unità comunità, 15 anni prima, durante un’ improvvisa tempesta, ha vissuto un paio di grandi tragedie. La prima è la scomparsa di una giovane ragazza: Gabby. L’ultima volta era stata vista andare, nonostante l’avvertimento di Brian Elliot, verso la scogliera dove si pensa sia precipitata e poi trascinata al largo dalla mareggiata. Di lei non si è saputo più nulla. Fu ritrovato solo il suo zaino, restituito dalle onde. Sua madre, straziata dal dolore, continua a cercarla disperatamente.
La seconda è stata la scomparsa di due ragazzi che durante la tempesta soccorsero il giovane Kieran Elliotintrappolato in una grotta. I due giovani persero la vita per salvarlo e uno di loro era suo fratello Finn. Dalla tragedia, i rapporti con sua madre sono estremamente tesi tanto che il giovane, schiacciato dai sensi di colpa ha deciso di andare a studiare in Australia.
Kieran Elliot fa ritorno a Evelyn Bay con sua figlia appena nata e Mia, sua moglie che era anche la miglior amica di Gabby, la ragazza scomparsa anni prima. Dal passato però, non si fugge!
Dopo una rimpatriata in famiglia e una al bar con gli amici, una giovane ragazza che indagava sulla scompasa di Gabby, viene ritrovata morta. Inizialmente il dito punta contro Kieran, in quanto quando lui è a Evelyn Bay capita sempre qualche tragedia.
E’ davvero una serie molto bella.
Fino alla fine tiene incollati e il finale sorprende. Sorprende con la ragione, nel senso che non è il solito finale forzato per fare colpo di scena. E’ un finale plausibile, cosa che ho apprezzato davvero molto.
Buona visione! 🎬