Cara Hunter
Traduttore: Alfredo Colitto
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Pagine: 480
Anno edizione: 2025

Sinossi. Nell’ottobre 2003, Luke Ryder venne trovato morto nel giardino della casa di famiglia a Londra. Nessuno vide nulla, o almeno così dichiararono gli interessati. La moglie e i tre figliastri erano in casa, quella notte, ma tutti negarono di aver sentito o notato movimenti sospetti. L’omicidio, inquietante e inspiegabile, suscitò un’ondata di interesse mediatico e un’intensa indagine di polizia, ma nessuno fu mai incriminato. Anche a distanza di anni, questo tragico episodio non è mai stato dimenticato. E ora, il nuovo show true crime Infamous, seguito da milioni di spettatori, riapre il caso e mette in luce nuovi elementi e testimoni mai ascoltati prima. Un team di esperti riesamina ogni dettaglio, ogni prova, cercando di risolvere il mistero. In diretta TV. Ma mentre la verità emerge davanti alle telecamere, sorgono domande sempre più oscure: qualcuno sa più di quanto abbia mai rivelato? Oppure la chiave del mistero si nasconde proprio tra le mura della casa di famiglia?
Recensione di Ilaria Bagnati
Il giovane Luke Ryder è stato assasinato una sera nel giardino di casa. Non si sa chi possa aver avuto un buon motivo per ucciderlo e accanirsi sul suo volto.
Solitamente il coniuge è il primo sospettato ma non ci sono mai state prove consistenti contro la moglie. Anche i giovani figliastri non sembrano essere colpevoli nonostante non si fossero mai affezionati a lui.
Dopo anni in cui il caso è rimasto irrisolto, il nuovo show true crime Infamous decide di indagare di nuovo sul caso grazie a un team di esperti. Grazie allo show si aprono nuovi scenari, nuove piste vengono seguite ed emergono nuovi elementi molto interessanti.
Ogni membro del team sa il fatto suo, ci sono ex poliziotti, una Psicologa, un giornalista, un tecnico di laboratorio e tutti sembrano avere un buon motivo per partecipare allo show…
Omicidio in famiglia è un thriller molto moderno nella trama, ricco di colpi di scena ben congeniati e personaggi molto ben caratterizzati. Qui di certo non ci si annoia e si rimane spesso stupiti riguardo alle nuove scoperte.
La storia è senz’altro coinvolgente, il lettore si sente coinvolto in prima persona nello scoprire chi abbia commesso il crimine.
Se vi piace mettervi in gioco e scoprire chi abbia commesso il delitto Omicidio in famiglia fa per voi!
Acquista su Amazon.it:
Cara Hunter
è autrice bestseller del Sunday Times e del New York Times, vive a Oxford, dove è ambientata la serie con protagonista l’ispettore Fawley, edita da Piemme. I suoi thriller sono pubblicati in 25 Paesi, e le vendite superano 1 milione di copie.
A cura di Ilaria Bagnati