PACTO DE SILENCIO




A cura di Giulia Manna


Rabbit Hole è una serie televisiva statunitense ideata da John Requa e Glenn Ficarra. Disponibile su Paramount+

1 stagione, 18 episodi.

Trama. Spinta dalla voglia di scoprire la verità sulla propria nascita e di vendicarsi, un’influencer digitale di successo si tuffa a capofitto nella vita di quattro donne.


Personaggi: 

Marimar Vega: Martina;

Adriana Louvier: Fernanda;

Kika Edgar: Irene;

Litzy: Sofía;

Camila Valero: Brenda;

Chantal Andere: Ramona;

Rodolfo Salas: Omàr;

Martín Barba: Alex;

Ruben Zamora;

José Manuel Rincón;

Gerardo Sierra.

RECENSIONE

Siete nostalgici di serie sulla vendetta come Revenge? Allora Pacto de Silencio – Oscuri segreti può fare al caso vostro. 

Brenda Rey è una bellissima influencer molto popolare soprattutto tra i giovani. La ragazza ha scoperto di essere stata adottata appena nata e cerca di scoprire chi è sua madre. Le ricerche la conducono a quattro amiche che frequentavano lo stesso collegio e che all’epoca dei fatti erano appena quindicenni. Anni dopo, le quattro donne sono più unite che mai. 

Si tratta di Irene, interpretata da Kika Edgar,  candidata alle elezioni, sposata con Ricardo e madre di Adriano. Poi c’è Martina, donna forte ed indipendente che non ha alcuna intenzione di avere figlio o sposarsi. C’è Fernanda che è in crisi con suo marito Rodrigo. La coppia ha due figli adolescenti: Thomas e Sam.  Infine c’è Sofia, scrittrice con l’acqua alla gola. A differenza delle sue amiche non ha molti soldi e dopo il successo del suo primo libro, non riesce più a pubblicare nulla. Suo marito cura la casa e si prende cura della figlia Camila. Tra i due è lei che manda avanti la baracca. 

Brenda ha aspettato tutta la vita che  sua madre di facesse viva per conoscerla, invece niente. Nessuna di loro confessa nulla, nessuna di loro sembra aver un minimo di ripianto per aver abbandonato una bambina. Dentro la giovane si accenderà una forte voglia di vendetta che la spingerà ad insinuarsi nelle loro vite per rovinarle. 

C’è un tocco di telenovelas, ma rimane comunque molto gradevole. Non siete curiosi di sapere quale sarà la vendetta di Brenda, di scoprire chi è la madre e perché l’ha abbandonata? 

Buona visione.