Alessandra Mastronardi legge:
Autore: Luigi Garlando
Lettore: Alessandra Mastronardi
Regia: Flavia Gentili
Durata: 4h e 56m
Edizione testo: Solferino, 2018
Pubblicazione: 20 giugno 2019
Recensione
Buongiorno amici di thrillernord!
È tempo di un nuovo articolo della nostra rubrica dedicata agli audiolibri ed oggi parliamo di una splendida novità che ci porta a rivivere uno dei momenti storici più importanti della storia dell’umanità; lo sbarco sulla luna.
“Quando la luna ero io” è infatti un romanzo scritto da Luigi Garlando e pubblicato nel 2018 da Solferino che ci porta nel luglio del 1969 nel paesino di Sant’Elia del Fuoco, dove, nonna Rebecca, ex astrofisica, decide di coinvolgere tutti i suoi compaesani in un’ idea dirompente; unirsi ed assistere tutti insieme ai primi passi dell’uomo sulla luna.
La magica interpretazione della lettrice d’eccezione Alessandra Mastronardi ci porta a respirare in prima persona le emozioni dei vari personaggi che si trovano quella sera ad assistere allo spettacolo capace di cambiare le sorti del mondo, in un’ atmosfera di puro incanto, nella quale tutti quanti, sia gli anziani che i bambini, vengono pervasi da un senso di scoperta e speranza per il futuro.
Un avvenimento che ha segnato un’epoca intera e che ancora rimane impresso nella memoria di chi ha potuto assistervi in prima persona, descritto in modo divertente ed indimenticabile.
Un ascolto dedicato ai veri sognatori.
Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!
Audiolibro: Quando la luna ero io
A cura di