Qui per sempre




Mark Edwards


Traduttore: Roberta Maresca

Editore: Indomitus publishing

Genere: Thriller psicologico 

Pagine: 399

Anno edizione: 2025


Sinossi. Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro. I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misteriosa che si rifiuta di parlare o di lasciare la propria stanza. E poi ci sono quelle cicatrici sul corpo di sua moglie e di cui lei non vuole mai parlare… Elliot inizia a sospettare che i Robinson possano nascondere un oscuro segreto. Man mano che i suoceri si mettono sempre più a proprio agio nella casa del genero, arrivando ad invadere tutti gli aspetti della sua vita, diventa chiaro come non abbiano la minima intenzione di andarsene. Per proteggere Gemma e il loro matrimonio, Elliot inizierà allora a scavare nel passato dei Robinson … ma sarà veramente preparato ai segreti che potrebbe riportare a galla?

 Recensione

di

Fiorella Carta


Dopo “Nella sua ombra” torno a Mark Edwards.

Sebbene la lettura precedente mi sia piaciuta, questa ha superato alla grande le mie aspettative e, fino a ora, è il miglior domestic thriller letto negli ultimi tempi.

Elliot è un professore single e benestante, orfano e residente in un bellissimo  quartiere di Londra. Durante la giornata dei giardini aperti incontrerà il suo destino, che lo risveglierà dal torpore della sua routine asciutta  e monotona.

Il suo destino si chiama Gemma.

Con il suo arrivo Elliot scoprirà l’amore, fino a quando tutto cambia e diventa un incubo.

I genitori di Gemma si trasferiscono da loro, inizialmente  per due settimane e poi…per sempre.

Un crescendo di situazioni angoscianti, una trappola che aggiunge sbarre sempre più strette e nessuna via di fuga è definitiva, solo una, la morte.

Morte che questa famiglia porta con sé ovunque vada.

Gli stratagemmi di Elliot per liberarsi dei suoceri e della cognata  porteranno ogni volta a conseguenze peggiori. 

Un thriller che trasmette ansia e anche rabbia, nelle pagine finali interrompevo la lettura perché  quando pensavo fosse finita l’agonia, subentrava qualcosa che la alimentava ulteriormente. 

Bella conclusione, coerente e degna di una storia avvincente.

Acquista su Amazon.it: 

Mark Edwards


Mark Edwards scrive libri in cui accadono cose spaventose alla gente comune: i suoi romanzi hanno venduto oltre 4 milioni di copie e sono stati più volte in cima alle classifiche dei bestseller. Vive nelle West Midlands, in Inghilterra, con la moglie, i suoi tre figli, due gatti e un golden retriever.