Segreti dal passato




SEGRETI

DAL PASSATO

Mary Kubica


Traduttore: Chiara Beltrami

Editore: Time crime

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 320

Anno edizione: 2024

Sinossi. Le persone non svaniscono nel nulla senza lasciare traccia. Shelby Tebow è la prima a scomparire. Non molto tempo dopo, Meredith Dickey e sua figlia di sei anni, Delilah, scompaiono a pochi isolati di distanza dal luogo in cui Shelby è stata vista per l’ultima volta. La comunità, un tempo tranquilla, è scossa dalla paura. Questi incidenti sono collegati? Dopo una ricerca infruttuosa che produce più domande che risposte, il caso viene chiuso e rimane a lungo irrisolto. Undici anni dopo, Delilah ritorna, all’improvviso, sconvolgendo l’intero vicinato. Tutti vogliono sapere cosa le è successo, ma nessuno di loro è pronto a scoprire la verità. In questo thriller agghiacciante della maestra della suspense psicologica, Mary Kubica, l’autrice porta il tema dei segreti familiari a un livello completamente nuovo, dimostrando che alcune persone non si fermano davanti a nulla pur di mantenere sepolta la verità.

 Recensione di Kate Ducci

Un romanzo che non delude le aspettative dei lettori di un’autrice considerata a ragione una delle più capaci scrittrici di thriller psicologici.

Il ritmo è incalzante fin dalle prime pagine, quando una ragazzina, la cui identità è inizialmente sconosciuta, viene tenuta reclusa in uno scantinato da più un decennio e trova il coraggio di pianificare la propria fuga. Fuga che la porterà a riconquistare la libertà  e a far ritorno presso la propria famiglia ormai perduta.

Ma mentre i capitoli si susseguono e i protagonisti cercano di aiutarla a ritrovare equilibrio e ricordi, incalzati dagli inquirenti che vogliono ricostruire l’accaduto, l’autrice ci descrive la trama di numerosi misteri accessori, antecedenti e successivi alla sparizione della bambina, e che fanno comprendere al lettore quanto tutti questi accadimenti apparentemente scollegati siano in realtà tenuti insieme da un filo invisibile.

Filo che, andando avanti nella lettura, condurrà a risposte terribili quanto inaspettate, regalando sorprese fino all’ultima pagina. Perché non c’è sorpresa più agghiacciante di trovare conferma a una delle più grandi verità: il male, spesso, si nasconde nella banalità e un atto di crudeltà può essere commesso anche da chi, trovandosi in condizioni disperate, decide di salvaguardare solo se stesso.

Acquista su Amazon.it: 

Mary Kubica


è un’autrice di bestseller, i suoi libri sono stati tradotti in oltre trenta lingue e hanno venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo. Ha conseguito una laurea in Storia e Letteratura Americana presso l’Università di Miami a Oxford, Ohio. Risiede fuori Chicago con il marito e i due figli.