Sepolto




Recensione di Arianna Racca


Autore: Kendra Elliot

Editore: Amazon Crossing

Traduzione: Elena Papaleo

Genere: Thriller-Romantic suspence

Pagine: 347

Anno di pubblicazione: 2020

Sinossi. Michael Brody è un giornalista abituato a ottenere risposte. Ce n’è una però che gli sfugge da vent’anni: cos’è successo a suo fratello Daniel il giorno in cui il pulmino della scuola è scomparso nel nulla? Quando vengono rinvenuti i resti di alcuni bambini, Michael cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con l’unico sopravvissuto a quella tragedia, Chris Jacobs. La sua speranza è che rompa il silenzio e gli spieghi perché tra quei resti sepolti non ci siano quelli di Daniel. Ma la paura di essere rintracciato dal suo rapitore ha spinto Chris a nascondersi e l’unica pista che resta a Michael è la sorella. Forte e impenetrabile, Jamie Jacobs si unirà a lui nelle ricerche. Rintracciare Chris non sarà una passeggiata. Ormai è un adulto, e le sue cicatrici vanno ben oltre la superficie della pelle.In Sepolto Kendra Elliot tratteggia il profilo di un eroe compromesso e scava a fondo nel suo passato spaventoso per portare alla luce una possibilità d’amore per il futuro.

Recensione

«Come ti sei fatto quei cerchi rossi sulla faccia?»

La tazza tintinnò quando l’appoggiò sul piattino. Le cicatrici. Le sigarette. Il bunker. Storie che non potrò mai raccontare senza mettere a repentaglio altre vite.

Grazie a questa frase l’autrice è riuscita a farmi entrare in questa storia folle e tetra. Partendo dall’autobus pieno di bambini, Kendra Elliot è riuscita a lasciarmi un senso di inquietudine che ho portato avanti per tutto il libro.

Sepolto, questo titolo fa pensare a tante paure: claustrofobia, paura di morire, paura del buio; ecco, in queste pagine troverete queste e molte altre sensazioni.

Sfogliando le pagine mi addentravo sempre più nelle vite sofferenti dei personaggi: da Michael Brody, giornalista che ha perso il fratello Daniel durante il rapimento dell’autobus, a Jamie donna meravigliosa, forte ma romantica che riflette su un passato mai risolto, infine la figura di Chris viene descritta pagina per pagina come se l’autrice avesse il timore di lasciare andare il suo personaggio.

La domanda che dobbiamo farci è: chi è allora tra questi tre personaggi il principale?

Come mai si focalizza su loro e non su altre figure?

Eh sì, perché in questa folle storia il protagonista non è uno solo, anche se Chris ne è il fulcro, si parla di personaggi ben sviluppati, con caratteristiche peculiari, capaci di provare e suscitare emozioni singolari.

L’originalità dell’autrice sta proprio nella capacità di lasciar non detto, suscitando ansie, paure e preoccupazioni, come quando da piccoli si andava a dormire e si aveva la sensazione che un mostro sotto il letto era pronto a prenderci.

L’ambientazione è caratteristica, leggendo capitolo dopo capitolo ci si trova catapultati in un bosco che non ha nulla di sinistro, almeno in superficie; poi veniamo sballottati tra distretti di polizia, viaggi in auto nei quali vengono svelate paure e segreti inconfessabili e infine in case che apparentemente sembrano senzapericoli.

Era la prima volta che leggevo un libro di Kendra Elliot e devo dire che mi ha colpito con le sue elucubrazioni mentali; la sua penna è scorrevole e piacevole, ma è folle la sua mente contorta. Questo libro mi ha catturato e in alcuni momenti avevo addirittura la sensazione di essere una delle vittime di questo temutissimo e anormale killer.

 

A cura di Arianna Racca

https://amoreteelibri.blogspot.com

 

Kendra Elliot


Kendra Elliot Nata e cresciuta nel Pacific Northwest, la lussureggiante regione tra Canada e Stati Uniti, Kendra Elliot è sempre stata una lettrice vorace, tanto dei grandi classici letterari quanto dei romanzi di Stephen King, Diana Gabaldon e Nora Roberts. Diplomata in giornalismo e igienista dentale abilitata, dopo sedici anni dedicati all’odontoiatria, nel 2012 ha deciso di scrivere a tempo pieno, raggiungendo in breve successo di pubblico e gratificazioni dalla critica che le ha attribuito diversi premi, fra cui il prestigioso Daphne du Maurier. Con Amazon Crossing ha pubblicato “Nascosta” e “Gelida”, i primi due episodi della serie Bone Secrets.

 

Acquista su Amazon.it: