Solo un indizio




Recensione di Giulia Manna


Autore: Suzanne Brockmann

Editore: Harper Collins Italia

Traduzione: V. Sarzano

Genere: Thriller e suspence

Pagine: 109

Anno di pubblicazione: 2019

Sinossi. Trent’anni, scapolo, amante dei film d’azione, questo è tutto ciò che Jess sa di Rob. Il profilo perfetto, insomma. Poi però un’inquietante serie di assassinii di donne molto somiglianti a lei rovina all’improvviso l’atmosfera che si era subito creata tra loro e soprattutto fa nascere in lei seri dubbi riguardo all’onestà di Rob.

Recensione

Jess ha bisogno di ricominciare ad amare e di ritrovare la stabilità per il proprio bene e per quello di sua figlia Kelsey, dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi.

Ian, il padre della bambina, non ha ancora accettato la separazione e complice dell’alcol, è sempre pronto a scenate e scatti d’ira. Nell’appartamento accanto, arriva Rob: trentenne, scapolo ed estremamente affascinante.

Tra i due scatta subito un’irresistibile attrazione fisica e pure Kelsey entra in simpatia con l’uomo. Quando finalmente scoppia la passione, Rob diventa sempre più strano. Scatta sulle difensive. Stenta a parlare di sé, come se nascondesse qualcosa di imperdonabile.

Nel frattempo, la sua amica Doris la tormenta con le notizie su un serial killer che si aggira per la città e pare aver preso di mira, violentando ed uccidendo, donne che le assomigliano molto.

Tutti gli omicidi si sono verificati non molto lontano dai luoghi con cui è uscita con Rob e sono iniziati all’incirca quando è comparso nelle loro vite.

Quell’uomo che le ha rubato il cuore e che si prende cura di sua figlia come se fosse sua, può essere un pericoloso assassino?

I libri di Suzanne Brokmann sono sempre brevi, ma non per questo hanno meno suspense!

Anzi, scrive davvero bene!

In “Solo un indizio”, l’irresistibile passione tra Rob e Jess costantemente minata da segreti e diffidenza, crea anche una bella dose di erotismo!

Attrazione fisica ed il tentativo di “cambiare” un uomo sono da sempre nei nostri sogni proibiti, ma se davvero i suoi scheletri nell’armadio fossero gli omicidi di tutte quelle povere ragazze?

Suzanne Brockmann


Suzanne Brockmann, una delle più affermate autrici del genere romantic suspense, ha al suo attivo oltre cinquanta romanzi. Sin dall’esordio, nel 1993, ha conquistato i vertici della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi: due volte il RITA, sette volte il Romantic Times Reviewer’s Choice, sedici volte il WISH Award, e per sei volte è stata insignita della Gold Medal, sempre dal Romantic Times. Con Passione contro il tempo Leggereditore prosegue una serie già affermata in Italia, e avviata recentemente da Fanucci Editore con i romanzi Nel cuore della tormenta ed Ad alto rischio. L’autrice ha conquistato negli anni una folta schiera di lettrici, che attendono con trepidazione la pubblicazione dei suoi libri.

 

 

Acquista su Amazon.it: