- Storia di Iqbal
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Francesco D’Adamo
Lettore: Paolo Briguglia
Regia: Flavia Gentili
Pubblicazione: 30 aprile 2020
Recensione
Buongiorno a tutti cari lettori di Thrillernord, eccoci ritrovati per un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli audiolibri.
Siamo ancora in un periodo molto critico, pian piano la vita sta per ricominciare, ma ci sono ancora tante cose in sospeso e distrarsi diventa di fondamentale importanza, soprattutto se lo svago avviene attraverso una grande passione: quella per le storie capaci d’imprimersi nel cuore.
Una di esse è senza dubbio la protagonista della nuova uscita Emons Edizioni “Storia di Iqbal” scritto da Francesco D’Adamo e letto da Paolo Briguglia.
L’opera racconta la vera storia di Iqbal Maish, il ragazzo pakistano divenuto in tutto il mondo il simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.
Ceduto dalla sua famiglia in cambio di sedici dollari e costretto, per anni, a lavorare dall’alba al tramonto, un giorno Iqbal troverà la forza di ribellarsi e di denunciare la terribile “mafia dei tappeti”, contribuendo in questo modo a liberare centinai di piccoli schiavi.
Una storia forte, di coraggio e di vita vera che forse potrà aiutarci a prendere nuovamente coscienza dei grandi mali del mondo.
Alla prossima settimana con nuovo imperdibile consiglio.
Audiolibro. Storia di Iqbal