Ti do la mia parola




Recensione di Katia Montanari


Autore: Melinda Leigh

Editore: Amazon Crossing

Traduzione: Lorenza Braga

Genere: Thriller

Pagine: 349 pagine

Anno di pubblicazione: 2022

Sinossi. Per Bree, detective della omicidi , l’assassinio della sorella diventa un agghiacciante déjà vu.
Per più di venticinque anni, la detective di Philadelphia, Bree Taggert, ha messo da parte gli spaventosi ricordi d’infanzia dell’omicidio-suicidio dei suoi genitori. Quando la sorella minore, Erin, viene uccisa in un crimine che richiama quella tragica notte, in Bree tornano a galla le immagini di testimoni innocenti e un matrimonio burrascoso finito in una sparatoria. C’è solo un’agghiacciante differenza: il marito di Erin, Justin, è scomparso. Bree sa quanto è esplosivo il confine tra amore e odio, ma le prove contro il suo problematico cognato non quadrano. Facendo squadra con Matt Flynn, un vecchio amico di Justin, ex investigatore e istruttore dell’unità cinofila, Bree giura di scoprire i segreti della vita e della morte della sorella. L’ha promesso anche a Kayla e a Luke, i giovani figli di Erin. Mentre le indagini proseguono, il pericolo colpisce vicino alla loro casa. La famiglia di Bree è sorpresa ancora da una stretta mortale. E, stavolta, per la detective potrebbe essere fatale.

Recensione. Un thriller poliziesco scorrevole e completo che possiede tutti “ gli ingredienti” principali del suo genere: 

un omicidio enigmatico, indagini,  interrogatori , testimoni, indizi e una buona fetta di inseguimenti e di azione.

Sebbene le indagini di Bree e Matt non siano ufficiali si affiancano e si intersecano con quelle della polizia dandosi spinta a vicenda verso una verità non facile da scoprire. Non vengono tralasciati nemmeno gli aspetti più psicologici ed emotivi dei protagonisti, soprattutto quelli di Bree.

Sono presenti  pochi personaggi ma  ben delineati che, grazie alle loro caratteristiche e alle interazioni strette tra loro, contribuiscono a descrivere e rappresentare il piccolo nucleo abitativo in cui si svolge la vicenda.

Con delicatezza e rispetto vengono poi trattati problemi  sociali importanti  e contemporanei come la violenza domestica e le dipendenze ,sia intese come emotive sia da sostanze.

Nell’ insieme quindi una trama molto ricca di contenuti ma, nello stesso tempo, semplice da seguire grazie alle abilità tecniche e stilistiche dell’autrice.

 

 

Melinda Leigh


è un’ autrice di grande successo secondo le classifiche di Amazon e del Wall Street Journal. È un’ex funzionaria di banca. Dopo essersi unita all’associazione Romance Writers of America, ha deciso che scrivere era più divertente di analizzare i rendiconti finanziari. Tra gli altri premi, il romanzo d’esordio di Melinda, “She Can Run” , è stato nominato come “Miglior primo romanzo” dall’International Thriller Writers. Dei suoi numerosi libri, Amazon Crossing ha pubblicato anche “Nell’ora del bisogno (2018). Melinda Leigh è cintura nera secondo dan di kenpo karate, insegna autodifesa alle donne e vive in una casa disordinata con la sua famiglia e un piccolo branco di animali, adottati dai centri di recupero.

 

Acquista su Amazon.it: