Una coppia




davvero perfetta

di Jackie Kabler

Newton Compton Editori 2023

Anna Ricci e Tiziana Felici ( Traduttore )

thriller, pag.288

Sinossi. Dopo un viaggio di lavoro, Gemma non desidera altro che riabbracciare l’adorato marito Danny e godersi un po’ di riposo. Ma quando torna a casa, a Bristol, l’aspetta una brutta sorpresa: di Danny non c’è traccia. Nessun biglietto, nessuna chiamata, nessun messaggio. È come se si fosse volatilizzato. Spaventata, Gemma si rivolge alla polizia. Tuttavia, l’incubo è appena iniziato: alla centrale scopre infatti non solo che c’è un serial killer a piede libero in città, ma anche che le vittime somigliano tutte in modo inquietante a Danny. Si tratta di una coincidenza oppure suo marito potrebbe essere caduto nella rete dell’assassino? Mentre le indagini prendono il via, la polizia comincia a dubitare di Gemma: perché nelle ultime settimane nessun altro, a parte lei, ha visto suo marito? Perché nel loro appartamento ci sono pochissime tracce della presenza dell’uomo? Mentre cerca disperatamente di rintracciare Danny, Gemma è anche costretta a difendersi da terribili sospetti…

 Recensione di Katia Montanari

È un thriller psicologico dalla trama lineare e scorrevole. Tutto ruota intorno alla scomparsa di Danny, personaggio enigmatico, che all’inizio conosceremo solo attraverso i ricordi e i racconti di sua moglie Gemma.
Tutti i protagonisti sono persone semplici, realistiche, con i loro pregi e i loro difetti. Non ci sono eroi ma tante vittime di problematiche personali e/o sociali.

Non di rado piccoli colpi di scena ben piazzati contribuiscono a guidare la mente del lettore in un’altra direzione; a volte in modo ingannevole, a volte in modo corretto, ma in ogni caso accrescendo sempre di più la curiosità.

Dubbi, indizi contraddittori e testimonianze creano un enigma che metterà in crisi l’ispettrice capo Helena Dickens e il suo team, impegnati a districarsi tra questo caso spinoso, un serial killer e la loro vita privata a volte piuttosto complessa.

Le loro indagini unite alle riflessioni e alle congetture di Gemma ci condurranno in modo intuitivo e graduale a un finale dinamico e inaspettato.

Acquista su Amazon.it: 

Jackie Kabler


Jackie Kabler è nata a Coventry, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia in Irlanda. Laureata in Zoologia, oltre a scrivere thriller e crime lavora come giornalista e presentatrice televisiva. I suoi romanzi hanno venduto un milione di copie e sono stati tradotti in otto lingue. Attualmente vive nel Gloucestershire.