A cura di Giulia Manna
Hit & Run ( ebraico : פגע וברח , romanizzato : Paga U’varach ) è una serie televisiva thriller originale israelo – americana Netflix , creata e scritta da Avi Issacharoff , Lior Raz , Dawn Prestwich e Nicole Yorkin . La serie è stata presentata in anteprima il 6 agosto 2021. Nel settembre 2021, la serie è stata cancellata dopo una stagione.
Stagione 1, nove episodi da 50 minuti ca.
Trama. Hit and Run è incentrato su un uomo felicemente sposato, Segev Azulai, la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un misterioso incidente mordi e fuggi a Tel Aviv . Afflitto e confuso, cerca gli assassini di sua moglie, che sono fuggiti negli Stati Uniti. Con l’aiuto di un’ex amante, Naomi Hicks, scopre verità inquietanti sulla sua amata moglie e sui segreti che lei gli nascondeva.
Personaggi:
Lior Raz nel ruolo di Segev Azulai
Lior Ashkenazi nel ruolo di Assaf Talmor
Sanaa Lathan nel ruolo di Naomi Hicks
Kaelen Ohm nel ruolo di Danielle Wexler Azulai
Moran Rosenblatt nel ruolo di Tali Shapira
Gregg Henry nel ruolo di Martin Wexler
Gal Toren nel ruolo di Ron Harel
Recensione
Ammetto di aver guardato questa seria colpita dalla nostalgia per la celebre serie tv Fauda che ha portato al successo internazionale l’attore Lior Raz. Ovviamente, questa serie si avvicina a quella più famosa, ma non la raggiunge. E’ un buon prodotto, ma è tutta incentrata su Lior ed il suo personaggio, mentre in Fauda i personaggi memorabili sono tanti.
Lior Raz questa volta indossa i panni di Segev Azulai, guida turistica di Tel Aviv che, rimasto vedovo, decide di indagare sulla morte della moglie. E’ una storia di vendetta personale e spionaggio ricca di colpi di scena.
Merita!
Lui è un attore davvero molto bravo che a me piace perché esce dai canoni di bellezza a cui ci ha abituato il grande schermo. Vederlo all’opera è sempre un piacere ed è nel ruolo adatto a lui.
Questa serie è uscita nel 2021 e non decollò come si aspettavano gli autori. Molti, come la sottoscritta, la stanno guardando ora. Sta praticamente avendo un’impennata tardiva di visualizzazioni per cui non escludo che possa esserci una seconda stagione. Forse tanti nostalgici di Fauda, forse tanti che hanno apprezzato Lior Raz e vogliono conoscere anche le altre serie tv dove ha partecipato, non lo so.
Lascio decidere a voi.
Buona visione.