La bambina smarrita 




Sinossi. Emma, Aiden e Gina sono a un passo da una nuova vita. Dopo il trauma del rapimento di Aiden e del suo ritorno, i tre si stanno lentamente riprendendo, aggrappati a un fragile senso di normalità. Emma cerca in tutti i modi di proteggere i suoi figli, ma il mondo è affascinato da Aiden, dal bambino silenzioso che sta finalmente imparando a usare la sua voce.
Malgrado le reticenze che nutre, Emma gli permette di partecipare a un talk show. Il suo incubo più grande diventa realtà quando la figlia, Gina, viene rapita dallo studio televisivo e un gioco tremendo ha inizio.
Emma è convinta che le risposte si celino negli angoli più bui del passato di famiglia e che Aiden potrebbe risolvere il puzzle, se solo osasse avventurarsi tra gli orrori racchiusi nei suoi ricordi.
Ma mentre il mistero si infittisce e di Gina non si ha ancora traccia, la famiglia deve farsi una domanda terribile: la storia si sta ripetendo oppure c’è un nuovo nemico da affrontare?

 LA BAMBINA SMARRITA

di Sarah A. Denzil

Self 2023

Mariarosaria Musco ( Traduttore )

Thriller, pag.278

 Recensione di Fiorella Carta

Ci sono romanzi che si acquistano e si leggono a scatola chiusa, perché per anni gli autori non ci hanno mai delusi e ci riportano ad atmosfere che ci aspettiamo di trovare nelle loro storie. 
Sarah Denzil è una di queste autrici capaci di creare intrecci inquietanti, coerenti, sempre contemporanei e disturbanti. 

La bambina smarrita” è il seguito de “Il bambino silenzioso”, un suo grande successo, quindi forse creare un sequel poteva essere pericoloso. Ma l’autrice, come i suoi personaggi, come la sua Emma Price, non si tira indietro e trova sempre la chiave per creare una storia che non lasci mai in sospeso per troppo tempo. 

La famiglia Price è nuovamente coinvolta, Aidan cerca di vivere un’esistenza normale con la madre e la sorella Gina. 

I loro volti sono famosi, chiedono loro selfie, autografi e interviste. 
Quando Emma decide di concederne una a una famosa emittente tv, torna l’incubo. 
Resta da stabilire se il terrore arriva dal passato o se qualche fanatico ossessionato dalla loro storia abbia deciso di riportare il dramma nelle loro vite. 

I social espongono vittime e carnefici, la cattiveria non risparmia nessuno e  la visibilità aumenta nel bene e nel male; foto, giudizi affrettati, finti sostenitori. 
Una storia con mille svincoli, un thriller senza sosta. 

Un piccolo ma non meno importante dettaglio:

l’autrice ha lasciato indietro le case editrici e ha deciso di provare con il self, senza perdere qualità nella traduzione e nella scrittura e tenendo legati i suoi lettori. Una scelta particolare ma sempre più frequente.
C’è da riflettere se un’autrice così prolifica e da un milione di copie decide di intraprendere questa strada. 
Resta il fatto che anche questo romanzo ha fatto colpo e aspetterò sempre una sua nuova storia. 

Acquista su Amazon.it: 

Sarah A. Denzil


vive nello Yorkshire, dove si gode la campagna e il tempo imprevedibile. Sotto pseudonimo pubblica libri per ragazzi, ma ha una vera passione per i thriller e le storie di suspense. Il bambino silenzioso ha scalato le classifiche di vendita negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Italia ed è stato l’ebook più scaricato dell’anno.