L’amore pericoloso




Recensione di Kate Ducci


Autore: J.L. Butler

Traduttore: Rachele Salerno

Editore: Piemme

Pagine: 416

Genere: Thriller

Anno di pubblicazione: 2019

Sinossi. Francine Day sa cosa vuole dalla vita? È un’avvocatessa specializzata in divorzi, e ormai fa parte di diritto dell’élite legale londinese, formata principalmente da maschi che hanno studiato a Oxford. Lei, invece, viene da una famiglia modesta e ha lottato sul serio per arrivare fin lì. Per questo lei stessa non riesce a crederci, quando un nuovo cliente dai magnetici occhi verdi, al primo incontro, riesce a distruggere tutte le sue barriere, e a far crollare come castelli di sabbia i suoi ferrei principi. Tra Martin Joy e Francine Day scoppia una passione travolgente il giorno stesso in cui lui, ricchissimo finanziere, si rivolge a lei per divorziare da sua moglie Donna. Ma le cose sono più complicate di quel che sembrano. Mentre la loro storia prosegue, Francine si accorge che qualcosa le sfugge nei rapporti tra Martin e sua moglie. E quando Donna misteriosamente scompare, e Francine, che proprio quella sera l’aveva seguita, si risveglia ferita a una gamba, senza memoria di cosa sia successo, è chiaro che Martin Joy nasconda qualcosa. E Francine dovrà trovare il coraggio di scoprire che cosa, mettendo da parte tutto il resto, anche il suo cuore.

Recensione

Una lettura che cattura facendo leva sui nostri timori più istintivi, nei confronti di uno sconosciuto che può incuriosire, attrarre, ma al tempo stesso impaurire.

Tutto l’intreccio ruota intorno alla fiducia e alla capacità di accordarla a qualcuno che non conosciamo, di scegliere se fidarci di lui perché vorremmo poterlo fare, oppure dare ascolto agli amici di sempre, ai colleghi, a chi non approverebbe la nostra scelta e a cui, per difenderla, dobbiamo iniziare a mentire.

Francine rischia di perdere il lavoro, cede a squallidi ricatti, viene accusata di un crimine orrendo, mentre tenta di dimostrare che l’uomo da lei amato non ha colpe in merito, ma nonostante ciò è decisa ad andare fino in fondo.

Il lettore, fino all’ultimo capitolo, non saprà se darle ragione o sperare che si renda conto del grave errore che sta commettendo.


 

J.L. Butler


J.L. Butler è lo pseudonimo di un’autrice inglese di successo, che si cimenta qui, per la prima volta, con il thriller psicologico.

 

Acquista su Amazon.it: