Sinossi. Tre matrimoni in un posto isolato. Tre cadaveri. Tre spose scomparse… e una di loro è un’assassina. È Natale a Wilder House e tre romantici matrimoni invernali stanno per avere inizio. Ma durante l’allestimento finale dei tavoli e la preparazione delle pietanze, una tempesta perfetta si abbatte sulla residenza, isolando tutti gli ospiti dal resto del mondo. Un matrimonio stupendo è il sogno di quasi tutte le ragazzine. Ma c’è una sposa che vaga da sola in mezzo alla neve, lo strascico di seta bagnato e inzaccherato, le mani sporche di sangue per l’omicidio appena commesso…C’è almeno un assassino che si aggira per il paesaggio glaciale intorno a Wilder House. Chi altri morirà il giorno di Natale? Questo avvincente thriller psicologico dell’autrice best seller Sarah A. Denzil è imperdibile. Ambientato nell’affascinante atmosfera del Lake District, è la perfetta lettura invernale.
SPERDUTA TRA LE NEVI
di Sarah A. Denzil
Self 2023
Alessandra Lorenzoni ( Traduttore )
Thriller, pag.325
Recensione di Fiorella Carta
La neve, Natale, tre matrimoni in un albergo fuori città. Non vi sembra la lettura perfetta sotto le feste? Aggiungete qualche omicidio, stalker vari, un pizzico di bugie e vedrete che cerimonie.
Sarah Denzil ci ha regalato un thriller sotto l’albero, tipico del suo scrivere, tipico del suo incedere nei cassetti blindati delle coppie, delle famiglie, per farli esplodere nel momento più opportuno, almeno lo è per chi ama il suo stile.
Mila, Claire e Lucy a pochi giorni dai loro rispettivi matrimoni, vedono riportati alla luce, segreti, disagi e persone pronte a fare di tutto per rovinare il loro giorno più importante, addirittura la vita.
Così, partendo dallo stesso albergo, vedremo dipanarsi le tragedie.
Mila e la sua vendetta, Lucy e la sua incapacità di convincere Henry dei suoi sospetti e Claire, suo malgrado coinvolta in un processo e vittima di una vendetta.
Ogni matrimonio è in bilico e la tempesta di neve imprevista che si abbatte su di loro, il giorno di Natale, rappresenta in maniera calzante le paure soggettive.
Piacevole lettura che, a sorpresa, dopo Il viso dell’innocenza, non ha fatto attendere troppo i lettori della Denzil.
Acquista su Amazon.it:
Sarah A. Denzil
Vive nello Yorkshire, dove si gode la campagna e il tempo imprevedibile. Sotto pseudonimo pubblica libri per ragazzi, ma ha una vera passione per i thriller e le storie di suspense. Il bambino silenzioso ha scalato le classifiche di vendita negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Italia, dove è stato l’ebook più scaricato dell’anno. La Newton Compton ha pubblicato anche April è scomparsa, La figlia silenziosa e Un perfetto colpevole.
In self ha pubblicato La figlia Eletta, La bambina smarrita, Il posto perfetto, Il viso dell’innocenza.