Un ospite per la notte




Sinossi. Wylie Lark è una scrittrice che ha raggiunto la fama ricostruendo nei suoi romanzi dei casi di cronaca nera irrisolti. Per lavorare al nuovo libro, si trasferisce in una casa di campagna circondata solamente da neve e silenzio. Sarebbe un luogo idilliaco, se decenni prima non fosse stata teatro di un’orribile tragedia: due persone assassinate a sangue freddo e una ragazzina di appena tredici anni scomparsa nel nulla. Con il passare dei giorni e il peggiorare delle condizioni meteo, Wylie si sente sempre più prigioniera della casa e perseguitata dai suoi segreti. Ma è il ritrovamento di un bambino sperduto nella tormenta a sconvolgerla: da dove arriva, e per quanto tempo ha vagato al freddo? Dopo averlo portato al sicuro e aver cercato invano di ottenere risposte, Wylie inizia a sospettare che la minaccia nascosta tra quelle mura non sia sepolta nel passato. E improvvisamente la casa sembra essere tutt’altro che isolata…

 UN OSPITE PER LA NOTTE

di Heather Gudenkauf

Newton Compton Editori 2023

Marialuisa Amodio ( Traduttore )

Thriller, pag.320

 Recensione di Fiorella Carta

Una casa isolata, una tempesta di neve in arrivo, un romanzo da rivedere, lontana dai suoi problemi familiari. 

Si potrebbe definire un idillio, fino a quando questa solitudine viene spezzata nella maniera più imprevista. Wylie ritrova un bambino sulla soglia dell’ ipotermia ricoperto da uno strato di ghiaccio. 

Due piani temporali, tre storie, un plurimocidio, tutto si incrocia in una notte di tempesta. 
Una storia che riporta a galla traumi e segreti, sparizioni irrisolte e vite incatenate. 

Scrittura coinvolgente, con una ambientazione stimolante per l’ immaginario del lettore. 

Le case isolate, il buio che assale e i capitoli finali che collegano in maniera certosina ogni piano della storia, sono pane per gli amanti del thriller psicologico, fra i migliori letti questa estate.

Acquista su Amazon.it: 

Heather Gudenkauf


è un’autrice bestseller internazionale che ha scalato le classifiche del «New York Times» e di «USA Today». I suoi romanzi sono stati tradotti in oltre 20 Paesi e hanno ottenuto premi e riconoscimenti, tra cui una nomination al prestigioso Edgar Award. Vive in Iowa, negli Stati Uniti, con la sua famiglia.