Audiolibro: La sovrana lettrice





Paola Cortellesi legge:

“LA SOVRANA LETTRICE”

 

 

Autore: Alan Bennett

Lettore: Paola Cortellesi

Traduzione: Monica Pavani

Regia: Flavia Gentili

Durata: 2h e 3m

Edizione testo: 2007, Adelphi Edizioni

Pubblicazione: 23 marzo 2017

 

 

 

RECENSIONE

Buongiorno a tutti, cari amici di Thrillernord, affezionati lettori e tutti voi che cercate nuove emozioni.

In questo appuntamento con la rubrica dedicata agli audiolibri ritroviamo Paola Cortellesi, lettrice d’eccezione, questa volta impegnata nell’interpretazione di un piccolo capolavoro scritto da Alan Bennet, “La sovrana lettrice”, pubblicato da Adelphi nel 2007.

La protagonista di questa irriverente storia è la regina Elisabetta II che, giunta ormai alla soglia degli ottant’anni e ormai liberata dalla maggior parte delle incombenze e degli impegni della sua posizione, scopre attraverso una piccola libreria itinerante il piacere della lettura.

Grazie a un giovane lavapiatti, assunto poi come suo fedele assistente, l’irreprensibile sovrana inizierà un viaggio alla scoperta dei più grandi autori, sia contemporanei che passati, e pian piano perderà interesse per tutto ciò a cui teneva prima, scoprendo il potere dei sentimenti e le emozioni delle persone.

Se questa incredibile scoperta non può che fare bene agli occhi della regnante, i suoi più stretti collaboratori e la sua famiglia non sono dello stesso avviso, e tramite intrighi e tranelli la porteranno a compiere un gesto che lascerà tutti con il fiato sospeso.

Un ascolto davvero unico e imperdibile, sull’amore per la lettura e la cultura, che i veri amanti dei libri non potranno che apprezzare; assolutamente adatto per essere gustato in una delle giornate di relax che la primavera ci sta regalando.
Alla prossima settimana, con un nuovo imperdibile consiglio.

Alla prossima settimana per un nuovo bellissimo consiglio.

 


 


Audiolibro:  La sovrana lettrice

A cura di   Simona Vallasciani



Translate »