Tim Weaver




Tim Weaver nato nel 1977 e cresciuto a Bath. Dopo aver lasciato la scuola ha iniziato a lavorare come giornalista. Ha continuato a coltivare la sua passione per la scrittura lavorando per il cinema e la TV. È sposato, e divide il suo tempo tra il Regno Unito e il Sud Africa. Morte sospetta è il suo romanzo d’esordio, primo di una trilogia che uscirà per TimeCrime nel 2013 ed introduce il personaggio di David Raker, un investigatore specializzato in casi di persone scomparse. Seguiranno nel 2014, sempre per TimeCrimeTraccie di morte” e “Svanito”; nel 2015 vede la luce “Nessun ritorno” mentre nel 2016 uscirà “Triplice omicidio” seguito da “Cuore infranto”, l’anno successivo.

 

 

Di Tim Weaver:

Sinossi. Durante la notte di Halloween, i nove residenti di Black Gale si riuniscono per una cena. Mangiano, bevono e ridono. Giocano e scattano delle foto. Le foto saranno l’ultimo ricordo di ciascuno di loro. La mattina seguente, infatti, l’intero villaggio sembra svanito nel nulla…

 

Sinossi. Tre giorni dopo Natale, una donna entra in una stazione di polizia di Londra. Non ha con sé un telefono né un documento d’identità, solo un pezzo di carta sul quale è scritto il nome di colui che, a quanto dice, è suo marito: l’investigatore David Raker…

 

Sinossi. Un giovane uomo viene ritrovato presso la foce del Southampton Water contuso, malmenato e senza alcuna memoria di chi sia e da dove venga. La stampa si interessa subito a lui ribattezzandolo l’Uomo smarrito e diffondendone le immagini su tutto il territorio nazionale. Eppure, dieci mesi dopo, Richard Kite

 

Sinossi. La vita di Colm Healy, agente del dipartimento di polizia di Londra, viene letteralmente stravolta da un efferato delitto. Una giovane madre, Gail, e le sue due gemelle Abigail e April di appena otto anni vengono ritrovate senza vita da Healy nella loro abitazione…

 

cuore infranto di Tim Weaver

Sinossi. Tim Weaver è tornato, e con lui David Raker che, abbandonato il mestiere di giornalista dopo la morte della moglie, e avendo intrapreso il mestiere di “ricercatore” di persone scomparse, si trova ad affrontare un caso apparentemente semplice, ma che in realtà porta a galla i misteri di molti anni prima…