FRANCESCA PETRONI nuova curatrice della sezione NARRATIVA thrillernord.it






Francesca Petroni, si occuperà della sezione narrativa di thrillernord.

Sono romana, del 1979. Lettrice sin da piccolissima, appassionata di giochi di ruolo (per questo utilizzo la narrazione al “tu”), sport e videogiochi.

Dopo il liceo classico Socrate (sì, lo stesso de “L’altro lato del sole!”), prendo la laurea in Giurisprudenza e poi un Master in Marketing. Il che mi porta nell’ufficio de” Il diavolo veste Prada”, in versione gaming (da cui l’ambientazione per “Quando arriva la notte”, in anteprima al Salone del Libro di Torino 2017, Giugno in libreria).

Attualmente sono iscritta a Filosofia e, dopo l’Esame di Storia Romana, ho scritto “Livia”.
Racconto storie al femminile perché credo che in loro ci sia davvero l’anima del mondo. Senza nulla togliere agli uomini che fanno anche loro una degna figura.

Francesca Petroni

Ultime uscite in libreria di Francesca Petroni:

Dopo il grande successo de “L’altro lato del Sole” torna Francesca Petroni con QUANDO ARRIVA LA NOTTE, un romanzo intenso e coinvolgente come solo lei sa regalarci..

Livia e Gaio Ottavio, il futuro Augusto. Due fazioni, due famiglie rivali nella Roma più bella e sanguinosa della storia. Un viaggio attraverso gli occhi di quella che sarà la donna più potente dell’Impero, fra le tradizioni di una Repubblica che sta cedendo il passo di fronte all’avanzata dei carri scintillanti di Cesare e dei suoi legionari vittoriosi…

Altre pubblicazioni (recensione su thrillernord):

Ginevra ha diciotto anni e la sua vita è sospesa fra lo sballo delle notti in discoteca e l’abbandono sui muretti dei sobborghi di Roma. Vive alla giornata, cercando di sopravvivere all’ultimo anno di liceo e a un padre vittima dei propri vizi. Cammina da sola al limitare del baratro delle facili promesse…