Audiolibro: Il monastero delle ombre perdute





Marcello Simoni legge:

“Il monastero delle ombre perdute”

 

 

Autore: Marcello Simoni

Lettore: Giorgio Marchesi

Regia: Flavia Gentili

Durata: 7h e 53m

Edizione testo: Einaudi, 2018

Pubblicazione: 3 maggio 2018

 

 

 

 

RECENSIONE

Buona giornata a tutti, carissimi amici di Thrillernord, e ben ritrovati con la nostra rubrica settimanale dedicata agli audiolibri!

Questa settimana Emons ci delizia con la prima delle fantastiche novità che arricchiranno il catalogo audiolibri delle prossime settimane; un’opera davvero eccezionale: “Il monastero delle ombre perdute”, seconda avventura di fra’ Girolamo Svampa pubblicata recentemente da uno dei maestri del thriller storico italiano, Marcello Simoni.
Giorgio Marchesi, lettore d’eccezione che già aveva impressionato il pubblico nell’interpretazione di altri grandi libri di questo autore, ottiene ancora una volta il compito di trasportarci indietro nel tempo attraverso gli intrighi e le trame di un’opera che si preannuncia indimenticabile.

Ci troviamo a Roma nel giugno del 1625 e tutto inizia con la giovane Leonora Baroni che un giorno, entrata con uno spasimante nelle catacombe di Domitilla, si imbatte in due cadaveri: quello di un uomo e quello di una donna, nuda e con una faccia di capra.

Toccherà all’inquisitore Girolamo Svampa, richiamato dal suo esilio in Toscana da padre Francesco Capiferro, far luce sul delitto e scavare tra i segreti delle famiglie più altolocate di Roma, partendo proprio da quella di Leonora, figlia di Adriana Basile, celebre cantante e sorella del grande scrittore Giambattista.

Una novità imperdibile, che permette un susseguirsi di intense emozioni e che vi invito caldamente a considerare come compagno per questi primi weekend di maggio.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio

 


 


Audiolibro:  Il monastero delle ombre perdute

A cura di   Simona Vallasciani



Translate »