L’uomo delle ombre




Recensione di Katia Montanari


Autore: Phoebe Locke

Editore: Piemme

Traduzione: Stefano Bortolussi

Genere: thriller

Pagine: 336

Anno di pubblicazione: 2020

 

 

 

 

 

Sinossi. Ha solo pochi giorni la piccola Amber quando una notte sua madre Sadie si alza dal letto, si dirige verso la porta e abbandona lei e il marito Miles. Una scomparsa volontaria e proprio per questo ancor più inspiegabile. Eppure Sadie non è impazzita. Non è depressa. Non è spaventata dalla responsabilità. Sadie ha paura. La stessa paura che aveva da ragazzina.

 

Recensione

L’ uomo delle ombre

Un omicidio insensato.

Una leggenda terrificante

Un segreto sepolto nel passato.

Ottimo l’esordio di Phoebe Locke nel mondo del thriller con il nuovo romanzo “L’ uomo delle ombre”.

La trama è molto complessa. Spazia dal presente al passato ma anche dal presente al“trapassato” rimanendo sempre però chiara e scorrevole. 

Attraverso i dialoghi tra i protagonisti ma anche tramite email, pagine di diario e articoli online vi verranno consegnate le tessere di un misterioso mosaico che si rivelerà nella sua interezza solo alla fine.

Le personalità dei personaggi sono descritte in modo attento e approfondito in tutta la loro complessità e soprattutto quelle di Amber e Sadie vi trascineranno in un mondo oscuro e inquietante.

In tutte le culture ci sono leggende popolari che la maggior parte delle volte ispirano i giochi dei più piccoli, popolano i loro sogni ma poi si perdono nei loro ricordi man mano che i bambini crescono.

Nelle leggende non c’è quindi nulla di vero?

La verità è assoluta o varia in base alle nostre percezioni?  

Questi e altri quesiti vi terranno compagnia in un viaggio inquietante e doloroso, dove distinguere i buoni dai cattivi sarà davvero difficile.

Dovrete scegliere più volte da che parte stare ma soprattutto … a cosa credere.

 

 

 

Phoebe Locke


Phoebe Locke è lo pseudonimo di un’autrice inglese di successo che non si era mai cimentata prima con il thriller. Con “L’uomo delle ombre” ha raggiunto i primi posti in classifica in UK e ha venduto i diritti di traduzione nei principali Paesi europei. Prima di cominciare a scrivere, ha lavorato alla Faber Academy.

 

Acquista su Amazon.it: