Riccardo Bruni






Riccardo Bruni – Giornalista de “La Nazione”. Ha scritto racconti, guide turistiche e qualche romanzo. Con Nessun dolore è stato selezionato al torneo IoScrittore e pubblicato in ebook. Per Zona d’ombra ha scelto, invece, la via del self publishing. Sul blog “Tannhauser” racconta i suoi progetti editoriali e scrive di film, libri e musica.

Int

Di Riccardo Bruni :

IL LIBRO – Alice, in una notte d’estate, è stata uccisa in un bosco poco distante dalla casa del suo molestatore; quella stessa notte, per lui, è arrivata, impietosa, la vendetta del padre della ragazza. Dieci anni sono passati e quella notte buia è ancora avvolta nel mistero. Alice è la voce narrante e vuole raccontare la sua vita, ma soprattutto la sua morte. Enrico, il fidanzato, ritorna in quei luoghi avvolti dal dolore, dove ha conosciuto Alice e ha vissuto una storia molto intensa con lei. In quei luoghi, è costretto ad affrontare le ombre del passato…

IL LIBRO –  Un piccolo paesino viene sconvolto dalla caduta di un ponte su un autobus: l’incidente uccide sette persone. Quattro anni dopo, lo scrittore per bambini Giulio Rodari viene arrestato con l’accusa di aver ucciso la sua ex compagna, Patrizia; Rodari ha un vuoto di memoria e tutte le accuse che gli vengono mosse sono una novità…