Riccardo Bruni




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 

Di Riccardo Bruni:

Sinossi. Un nuovo caso, per Leo Berni. La storia di Samira, una giovane madre di origini somale, accusata dell’uccisione del patrigno. A chiedere l’aiuto dell’avvocato…

 

Sinossi. Una sedicenne volata giù da un ponte e un’indagine chiusa con troppa fretta. L’avvocato Leo Berni ha il compito di far riaprire il caso alla procura e rendere così giustizia alla giovane Arianna, la cui madre non riesce a credere che si tratti davvero di suicidio…

 

SinossiCon Una sera di foglie rosse si apre questa nuova serie di romanzi, dedicata all’avvocato Leonardo Berni (Leo, in confidenza). Vive a Siena e ha una personale collezione di pessime abitudini, le cui tracce cerca di nascondere sotto un paio di occhiali scuri. Junk food, nottate alla televisione…

 

Sinossi. Siamo nel 1502 a Venezia: è una mattina gelida e nebbiosa di fine gennaio. Alcuni pescatori tirano su dal Canal Grande masse galleggianti intrecciate alle reti: sono cadaveri orrendamente mutilati. Il popolo si convince che un demone è venuto a punire la Serenissima per i suoi vizi e il rifiuto di un’alleanza con la Chiesa…

 

Sinossi2017. Sono passati venticinque anni da quella notte di Ferragosto. Vanni sta per togliersi la vita ma prima di farlo registra una cassetta. È per il suo vecchio amico Bebo, il socio. Sul lato A c’è il rock che ascoltavano da ragazzi, sul lato B Vanni ricorda e racconta cosa avvenne nell’estate del 1992…

 

Sinossi. Un piccolo paesino viene sconvolto dalla caduta di un ponte su un autobus: l’incidente uccide sette persone. Quattro anni dopo, lo scrittore per bambini Giulio Rodari viene arrestato con l’accusa di aver ucciso la sua ex compagna, Patrizia; Rodari ha un vuoto di memoria e tutte le accuse che gli vengono mosse sono una novità…

 

Sinossi. Alice, in una notte d’estate, è stata uccisa in un bosco poco distante dalla casa del suo molestatore; quella stessa notte, per lui, è arrivata, impietosa, la vendetta del padre della ragazza. Dieci anni sono passati e quella notte buia è ancora avvolta nel mistero. Alice è la voce narrante e vuole raccontare la sua vita…